iMessage attivazione

ciao ragazzi ho un problema con l’attivazione di iMessage sul mio ipad 2 wi-fi…quando inserisco il mio id Apple e password dopo un pò mi compare la scritta di verificare la copertura network…ma la mia rete wi-fi funziona regolarmente!!non sò come fare,chi mi può aiutare??

Prova un ripristino delle impostazioni di rete.

Impostazioni … Generali… Ripristini…ripristina impostazioni di rete

Oppure un ripristino di ios5 senza backup

ho fatto come hai detto,ripristino senza backup…ma niente da fare,quando faccio per attivare iMessage mi compare sempre la scritta di verificare la copertura network…ormai ci rinuncio,nonn è possibile una cosa del genere…tra l’altro la stessa cosa mi succede con Facetime…

L’ho già scritto in una discussione uguale a questa.
State tranquilli,si tratta di piccoli errori momentanei,causati dai server Apple.
Si sistemerà tutto a breve

Salve ragazzi riprendo questa discussione perché sto avendo lo stesso problema con il mio iPad 2 wifi comprato proprio oggi…come posso risolvere? A questo punto non penso che sono problemi dei server Apple dato che sto provando in continuazione da ohi alle 18:00
Aiutoooooo

Mi sa che ti tocca attendere qualche giorno, nel frattempo prova e vedrai che a breve riuscirai. Non è un problema legato al tuo device

Ok grazie Stefan…questo volevo sentirmi dire…allora aspetto e nel frattempo provo…vi terrò aggiornati

Esatto,questi problemi sono sempre causati da piccoli problemi dei server della Apple
Non e’ un problema legato ai dispositivi :wink:

Io ho configurato un secondo indirizzo email sia per imessage che per facetime e mi funzionano entrambi
correttamente, oggi ho anche inviato dei video. In realta’ mi sembra un po’ lentino, ho la sensazione che whatsup
sia decisamente piu’ efficiente, ma alla fine trasferisce.
Il ricevitore era un altro iPad2 5.0.

Io continuo a provare ma niente…che p***e…aspetto fino a domani altrimenti provo creando un nuovo idapple

Non credo serva un nuovo id Apple, nel mio caso (ipad senza sim) serve semplicemente associare un indirizzo email a Facetime e iMessage per poter essere raggiungibile in qualche modo, non avendo un numero di telefono. Ovviamente chi mi chiama/scrive deve avere inserito nel mio contatto l’email che ho adottato.

Ho provato con la creazione di un nuovo idapple ma niente da fare…mi da sempre lo stesso errore…suggerimenti o consigli?

È come dicevate voi…sono riuscito a risolvere…ora va tutto bene sia per iMessage che per FaceTime :slight_smile:

Ragazzi scusatemi ma risolto un problema ce ne subito uno nuovo…fatta l attivazione di imessagge ora non riesco a inviare sms tramite lo stesso imessagge…mi dice sempre riprova…cosa sbaglio?imessagge lo uso anche con il 4 s senza alcun problema…booooo