imessage attivato di nuovo...

Buonasera a tutti,
ho un iphone 4S 16 gb e di tanto in tanto (da quando l’ho comprato nel 2012 circa 5 volte) si riattiva il servizio imessage con relativo addebito dell’importo del messaggio internazionel di 0,24 cent…
E’ normale tutto ciò?
Premetto che non ho mai ripristinato il dispositivo.
Grazie…

Ciao,ciò accade in un determinato contesto?che firmware hai?hai il jb?

Inviato da Tapatalk

No, accade all’improvviso…mi spunta il classico messaggio che mi avvisa che se si attiverà imessage il mio gestore potrebbe addebitarmi il costo del messaggio.
Ho il 7.1.2 e mai fatto il jb.

Non è normale come cosa…ripristina le impostazioni di rete : impostazioni/generale/ripristina/ripristina impostazioni di rete

Inviato da Tapatalk

Mi sà che ripristinerò in DFU ed aggiornerò all’ 8.
Grazie mille…

Va bene :wink: prego

Inviato da Tapatalk

non aggiornare il tuo 4s a iOS 8!
non ti funzionerà più bene e sarà lentissimo!
spero che non l’hai fatto ancora!..

Salve anche a lei,

Iphone 4s ed ios 8 non hanno problemi così gravi come lo fa sembrare.abbiamo un’ apposita discussione a riguardo

Inviato da Tapatalk

Quoto, informazione totalmente falsa, oltre che ot.

Buongiorno a tutti…sono sempre io, l’autore di questo thread! :stuck_out_tongue:
Adesso ho un iPhone 6 IOS 9.1 ed indovinate un pó? Sempre la stessa storia! Dopo un bel po’ di tempo che avevo disattivato sia FaceTime che iMessage in quanto non mi interessava utilizzarli, giorno 01/12, dopo che in media ogni 2-3 giorni mi spunta il solito messaggio (il tuo operatore potrebbe addebitarti il costo di un messaggio internazionale), decido di attivarlo e comincio ad utilizzare i servizi.
Ieri 05/12 mi dà nuovamente il messaggio con scritta la storia del pagare in caso di attivazione di iMessage, quindi vado a controllare se era disattivato…, infatti era così e l’ho riattivato nuovamente!
Morale della favola, altri 30 centesimi volati via.
Ma è normale stà cosa???
Come operatore ho H3G.
Grazie mille per eventuali consigli…

Ciao guarda :slight_smile: se avessi gironzolato un po’ sul forum/internet avresti visto che -purtroppo- si tratta di un bug dell’ultimo fw. Come detto e ridetto, “basta” non spegnere il terminale per non vedersi riaddebitati i servizi sopra citati :wink:

  1. Da quando li avevo attivati non ho mai spento il terminale.
  2. Questo problema l’ho avuto anche quando avevo il 4S come puoi vedere dal 1º post…
    Mi sembra molto strano tutto ciò!