iMessage archiviazione diversa con SMS

Ciao a tutti,
ho letto diversi topic su questo argomento ma sono molto vecchi e non sembrano esserci per il 3GS.

In pratica un solo mio contatto quando mi scrive con imessage ricevo il suo messaggio su una discussione, quando manda SMS tradizionali (verdi) li ricevo su altra discussione.

La cosa strana è proprio il fatto che mi succede solo con quel particolare contatto, gli altri li ricevo (verdi o blu) nelle stesse discussioni.
Se guardo la scheda di quel contatto ho il suo nr ed anche la sua e-mail impostata come per quelli che funzionano.

Avete suggerimenti in merito?
Grazie. :slight_smile:

Ciao, potrebbe essere che il tuo amico ti invii iMessage sulla mail e non sul numero di telefono. Prova a fare un controllo con lui. :slight_smile:

In impostazioni - messaggi - invia e ricevi … dovresti avere l’indirizzo mail e il numero telefonico. esatto?

Grazie, come controllo?
Dovrei trovare la stellina blu sulla mia e-mail nel mio contatto sul suo iPhone?

Io quando compongo un SMS/iMessage, ad esempio faccio in questo modo:

-Apro Messaggi
-Nel Campo A: inizio a digitare il nome (esempio Klara) e mi compaiono sia il numero di telefono che la mail.

A quel punto scelgo il numero di telefono.
Prova a far fare così al tuo amico :slight_smile:

Nelle mie impostazioni trovo:
Ricevo su cell+email
Avvia nuove discuss solo su cell e l’E-mail non riesco a selzionarla

Ho chiesto al mio amico (visto che il problema si presentava solo con lui) di spegnere e riaccendere iMessage. Adesso funziona quindi anche se le sue impostazioni erano uguali alle mie forse non si era riconfigurato bene dopo il suo passaggio a nuovo operatore.
Grazie!

occhio agli up :wink:

ottimo che hai risolto.