IMessage a pagamento???

Ciao a tutti, ho acquistato da meno di un mese un iPhone 6s, 16 GB, con un contratto. Premetto che sto imparando ad usare iPhone, non sono un’esperta, ma negli ultimi tre giorni sto facendo un full immersion di informazioni dati i problemi che sto riscontrando e cercando di risolvere.
Allora, ho scoperto solo ieri sera chiamando l’operatore della mia compagnia telefonica, che gli iMessage sono a pagamento, 30 centesimi a messaggio inviato, da notare che io ho preso un iPhone per utilizzare soprattutto iMessage con mio marito che vive all’estero…
Secondo problema, gli sms normali me li invia dicendo che non sono stati inviati, ovvero li blocca, ma a quanto pare vengono ricevuti. Bohhh
Al che oggi ho chiamato un Apple Store dove ci sono rimasti abbastanza male quando gli ho detto che sto pagando gli iMessage e alla fine mi hanno consigliato di dire al mio gestore di controllare il boarding di passaggio dalla compagnia vecchia a quella nuova, cosa che nemmeno sanno cosa è!!!:crying:
Per finire, stasera mi accorgo che il mio credito (quello a parte dall’offerta che ho attiva), è andato giù di 10€ senza che facessi niente e quando controllo il dettaglio del traffico dice che ogni 6 minuti sta inviando un messaggio ad un numero che non conosco, al che ovviamente, richiamo la compagnia che ributta la colpa su Apple che sta facendo aggiornamenti sul mio cellulare e questi sono a pagamento e mi ha però stornato i 10€ perché non rompessi più le scatole e tra 48 ore mi resetteranno la sim…tra 48 ore non ho più un centesimo di credito!
Risultato ho dovuto togliere la sim per fermare la discesa del mio credito e domani mattina appena mi sveglio dovrò contattare di nuovo Apple per chiedere cosa posso fare e che sta succedendo.

Aiuto!!! Sono in tilt!!!:confused1:

Ciao, quando iMessage,l’attivazione ha un costo di 30 cent…ma è l’unica cosa che paghi…da capire se tu lo disattivi magari sempre.

Prova a disattivarlo e fare una nuova attivazione