iMesaage funziona solo con e-mail

Salve, passando da iPhone 5s a 6 invio sms con iMessage ma a chi lo invio appare il mio indirizzo mail ma nn il mio numero di telefono cosa c è che nn va ??

hai il credito nella sim? ci vogliono almeno 30 centesimi per attivare il servizio.

Buongiorno,
prova ad entrare in impostazioni, iMessage, disattiva imessage, riavvia il terminale, torna nelle impostazioni di imessage e riattivalo.

Il tutto NON in WiFi.

Se è tutto attivo nelle impostazioni indicate sia da Klara che Jd controlla anche su Impostazioni Messaggi Invia e Ricevi Inizia nuove conversazioni da la spunta sia messa sul numero di telefono e non sulla mail

Nella sim ho credito quindi non è problema di credito, ho provato come ha scritto jd ma niente è sempre la stessa cosa addirittura al numero che posso mandare iMessage mi fa mandare solo sms

Se ti fa mandare un sms forse il numero non è sotto copertura internet al momento.
Hai controllato anche quello che ti ho scritto?

Ecco le impostazioni

Edit:

No uno e mio è l atro di mia moglie ce li ho tutti e due io

Ho visto, grazie. Ti ho rimosso la foto perchè un indirizzo email risultava ancora visibile. Per sicurezza ho preferito rimuoverla.

Ti unisco anche i messagg eprchè gli up, messaggi consecutivi, sono permessi 1 ogni 3 giorni per evitare di venire bloccati dal filtro antispam.

Edit: le impostazioni sono giuste comunque. Attendi magari un pochino e riprova a disattivare e riattivare imessage su entrambi i dispositivi. Magari si è impallato qualche cosa.
Se provi un facetime appare il numero o la mail?

Si è aggiustato tutto come per magia!! Meglio così forse come dicevi tu dovevo aspettare qualche istante

Perfetto :wink:

Ragazzi ho provato nuovamente ed è manda i messaggi con la mail

Prova a cancellare il tuo numero dal sistema iMessage e rifare la da capo
http://www.iphoneitalia.com/apple-rilascia-il-tool-per-cancellare-un-numero-di-telefono-dal-sistema-imessage-556324.html