IMEI iPhone4 straniero

Ciao, mi scuso per aver aperto un altro thread ma non ho avuto possibilità di replicare in quanto mi è stato chiuso quello precedente.
Il fatto è che ho un iPhone 4 straniero iOS 6.1.2 jb ma con baseband aggiornata quindi attualmente non posso utilizzare la parte telefonica, so che attualmente non c’è niente da fare, o meglio che possiamo fare noi user, ma esistono dei servizi online che sbloccano l’ IMEI del cellulare a pagamento.
Vorrei sapere a titolo informativo se è sufficiente cambiare codice IMEI (cosa che potrei fare) per sbloccarlo o se la procedura è più complessa(cosa che non potrei fare).
Inoltre nel caso scegliessi di utilizzare questi servizi online mi viene chiesto il carrier di appartenenza che haimè non ho idea di quale sia, come devo fare?
Vorrei aggiungere ai moderatori di non chiudere il post subito, così se ho altre domande da fare posso tranquillamente farle quì anziché aprire sempre nuovi post. Grazie.

il topic è da chiudere sia per argomento trattatato…sia perchè ciò che tu stai chiedendo adesso non è legale in quanto vengono apportate delle modifiche all imei…che è come cambiare i dati della carta di identità…

purtroppo puoi solo attendere i metodi legali

se utilizzi metodi illegali,oltre al fatto dell’ illegalità, corri rischi per quanto riguarda la garanzia

capisci?

che poi questa è la terza discussione che apri a riguardo…nella prima ti avevo detto di agganciarti alla discussione di zef1r0 che trattava ios 6

Si, certo che lo so, motivo per cui ho scelto di scrivere all’ inizio della frase “a titolo informativo”, se reco dei danni, eventualmente, li reco solo a me stesso.

ovvio che li rechi a te stesso…

le info te le ho date…sono procedimenti non sicuri e rischiosi per il dispositivo…consiglio personale…evita…

devo chiudere la discussione come da regolamento…se hai altre domande a riguardo, agganciati alla discussione su ios 6 di zef1r0 che ho in firma :wink: