IMEI del prodotto sostitutivo: Non applicabile

ciao ragazzi,domani o lunedi dovrei ricevere il mio iphone 5 sostitutivo o rigenerato,nell’email apple
oltre al codice seriale che è visibile,c’è la scritta IMEI del prodotto sostitutivo: Non applicabile

che significa?

grazie a tutti!

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/126904-blacklist-vodafone.html

si tratta dello stesso dispositivo?

si,dopo svariate chiamate alla vodafone mi hanno detto che il telefono non è in blacklist.
ho chiamato la apple ho parlato con un operatore di secondo livello che ha verificato ed è tutto ok,
lui ha detto che molto probabilmente volevano bloccare un altro dispositivo e per sbaglio hanno bloccato il mio.
infatti il telefono è andato in assistenza ed è stato sostituito.
il codice seriale è diverso da quello che ho inviato.
l’imei non lo vedo ancora,ma cercando su internet non ho trovato granchè a riguardo!

un blocco per sbaglio? mi sembra strano visto che i codici seriali ed imei sono unici per ogni dispositivo…

comunque sia…puoi solo attendere l’ arrivo del telefono.

si l’operatore apple mi ha detto così. sembrava strano anche a me infatti ho chiesto informazioni e mi ha detto che è capitato molte volte!
cmq se arriva domani vi farò sapere altrimenti lunedì!

Ciao ragazzi questa mattina è arrivato il corriere il telefono funziona,chiama,riceve senza problemi…mi ha anche chiamato la apple per sapere se tutte era andato a per il verso giusto…
Quindi per il momento tutta la storia che va avanti da più di un mese si è conclusa bene!
Ciao a tutti!

bene :wink: ciao!

Visto che c’è un topic già aperto …
Io ho mandato il mio iphone 5 in assistenza , è arrivato oggi… in Olanda… sostituzione immediata e spedito… nell’email mi hanno dato il nuovo numero di serie… ma per quanto riguarda l’IMEI mi hanno scritto

Ma cosa vuol dire ?

Probabilmente nulla.nel senso che non lo hanno inserito.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

E non è necessario averlo ? Quando ho chiamato per l’assistenza me le hanno chieste le ultime cifre dell’Imei
Se dovessi rimandarlo in assistenza che gli dico ?
:smiley:

beh…ma il tel sostitutivo avrà un imei,tutti ce l’hanno
Intendevo non lo hanno inserito nella pratica

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Ciao,anche nella mail che hanno mandato a me riguardo il nuovo dispositivo che mi stanno mandando nella parte imei c’è scritto: non applicabile.

Direi quindi sia cosa di tutti…magari lo mandano a parte o semplicemente non vogliono inserirlo per un qualche motivo di privacy,non saprei.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ok , grazie a tutti per le risposte :smiley: