iMac, MacBook o MacBook Pro?

Ciao a tutti, io ho un iMac, ma in sti giorni mi era venuto un pallino, quelli di vendere iMac e tablet per avere una cosa sola, un portatile, come performance (ovvero scheda grafica, memoria RAM, velocità, ecc.) secondo voi sarebbe una buona scelta o no? E se si, meglio MacBook o MacBook Pro? Il mio utilizzo principale è giocare (si lo so, il Mac non è il computer giusto per giocarci) però per me i giochi che ci sono sul Mac va bene.

Se il tuo utilizzo principale è giocare, lascia assolutamente perdere qualsiasi Mac. Lato hardware, le schede video usate sono ottimizzate per l’OpenCL e per Metal, mentre i giochi sfruttano l’OpenGL. Lato software lo stesso, con il medesimo hardware gira meglio un gioco su Windows che su macOS. Spendi di meno con un PC Windows ed ottieni molte più prestazioni in gioco.

Poi, di quali giochi parli su macOS? Il gioco più recente forse risale al 2015… e devi scendere a tantissimi compromessi. Stai poi inoltre paragonando 3 computer completamente diversi: meglio comprare una macchina, una bicicletta o un camion?

[QUOTE=Michelinu;n1963149]Se il tuo utilizzo principale è giocare, lascia assolutamente perdere qualsiasi Mac. Lato hardware, le schede video usate sono ottimizzate per l’OpenCL e per Metal, mentre i giochi sfruttano l’OpenGL. Lato software lo stesso, con il medesimo hardware gira meglio un gioco su Windows che su macOS. Spendi di meno con un PC Windows ed ottieni molte più prestazioni in gioco.

Poi, di quali giochi parli su macOS? Il gioco più recente forse risale al 2015… e devi scendere a tantissimi compromessi. Stai poi inoltre paragonando 3 computer completamente diversi: meglio comprare una macchina, una bicicletta o un camion?[/QUOTE]
Come scritto prima, lo so che per il Mac non c’è ne sono tanti di giochi, infatti l’avevo scritto per evitarmi la risposta che è meglio un pc, però giochi recenti c’è ne sono, ad esempio mafia 3, uscito nemmeno un anno fa e molti altri come alcuni di strategia come total war earhammer o civilization. Lo so che sono tre Mac differenti, ma volevo sapere se i MacBook e i MacBook Pro sono meglio degli iMac per l’uso che ne faccio io, sennò mi tengo il mio iMac e il mio tablet.

L’unico Mac con cui si potrebbe iniziare a giocare è il 15" recente. Se per te ha davvero senso spendere 2899€ (almeno) pur avendo le stesse prestazioni in gioco di un altro computer da 500-600€, fai pure

Si inefetti, piuttosto metto soldi da parte e se deciderò prenderò un pc da gaming

A volte resto basito di fronte alle domande strane… Infastidito dalle risposte. Un utente si prodiga a creare un periodo semplice ma esaustivo e viene criticato.

Si incaponisce e continua ad aiutare… ma il GRAZIE resta comunque assente. Tutto dovuto… sempre tutto dovuto. Pazzesco.

Vuoi un Mac per giocare, 5000€ e ti prendi l’iMac Pro. Buona fortuna.

chiudo il topic.