IM e connessioni edge, 3g

Non so se questo “problema” è stato già affrontato o se semplicemente non è un problema :)…

Io ho la necessità di restare collegato in messenger 24/24h e dopo aver provato vari software devo dire che con Beejive mi trovo davvero molto bene. Veloce, stabile e abbastanza affidabile. Utilizzato insieme a backgrounder poi è davvero eccezionale.

L’unico problema che ho al momento rigarda la connessione… infatti ogni volta che il telefono passa dalla rete 3g a quella edge e vice versa si perde, rischiando di perdere messaggi o proprio la connessione al servizio IM se non lo si tiene sotto controllo. Inoltre il passaggio da una rete all’altra non è proprio velocissimo.

Al momento ho risolto in parte disabilitando il 3g e obbligando cosi il telefono a rimanere sempre sulla rete edge ma mi chiedevo se ci fossero altri modi per ovviare a questo problema.

Grassie :wink:

mmm…non credo quello è un problema che sarebbe risolvibile solo da parte dell’operatore

quoto giuseppe, ti devi far disattivare una delle 2 reti (ti consiglio edge ovviamente)

Da due giorni ormai ho disattivato la rete 3g nelle opzioni dell’iphone… ora il telefono rimane sempre e costantemente connesso in edge.

Adesso, finalmente, ho un client IM che rimane sempre connesso alla rete, non mi perde nessun messaggio ed è decisamente stabile. Unito a backgrounder è perfetto.

L’unica cosa che mi da fastidio, anche se non è il posto giusto per parlarne, è la gestione dei messaggi a fumetto :frowning:

probabilmente ti trovi in una zona dove la copertura 3g nn è ottimale…

si, abito a Bolzano in Alto Adige e non è proprio il massimo…

:slight_smile: