Il wi-fi non mi funziona piú e visualizza strano ip...

Ciao a tutti. Da circa un’ora il mio 3G iOS 4.2.1 JB ha uno strano comportamento: quando cerco di connettermi via wi-fi attraverso il router mi compare in SBSettings uno strano indirizzo ip, tipo 168.254.117.xx, quando dovrebbe visualizzare 192.168.0.x ed ovviamente non mi funziona nessuna applicazione che usi la connessione… Provato a spegnere>riaccendere, reboot… Niente da fare. Ed invece la connessione 3G funziona.
Che succede? Cosa posso fare ancora?

… sei connesso ad una rete wifi diversa…

prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete da impostazioni, generali, ripristini, ripristina impostazioni di rete.

Non può essere che sono connesso ad altra rete, perchè nelle impostazioni>wi-fi la rete a cui sono connesso sembra essere quella giusta, cioè Netgear, e comunque se fossi connesso a qualcos’altro dovrei poter navigare, no? Ho pure provato a dissociare la rete e reimpostarla, ma niente…
Anyway, grazie! ora provo a fare il ripristino come dici tu e vediamo cosa succede…

Infatti… niente da fare. Non ha funzionato… Aiutooo…

Hai modificato l’indirizzo ip da dinamico a statico?
Controlla nelle impostazioni di rete.

Come si fa?

Impostazioni —> Wi-Fi —> “Nome della tua rete a cui sei connesso” —> tappi sulla freccia dopo il nome della tua rete

168 e 169 li vedi assegnati quando il router non funziona da server dhcp quindi non ti viene rilasciato l’indirizzo ip, controlla il gateway del tuo router di solito sono 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1.
Sul tuo iPhone clicca sulla freccetta blu vicino alla connessione vai su statico e imposta
Ip 192.168.x.55
Subnet 255.255.255.0
Gateway 192.168.x.1
Dns dipende dal tuo provider ma per non sbagliare metti 8.8.8.8 sono i server dns di google funzionano con tutti i provider
Ovviamente al posto della x metti il numero del gateway del tuo router,per vederlo se hai Windows vai su start,esegui, digita CMD e dai invio, digita IPCONFIG e leggi il default gateway

Ok, grazie a tutti! Probabilmente era un problema del router. Infatti ho ripristinato il firmware del router e tutto è andato magicamente a posto!
Grazie a tutti!