il wi-fi del 2g più potente di quello del 3g?

su yotube gira un video in cui vengono messi a confronto il 2g con il 3 g…nella ricerca di reti wi-fi…e risulta che il 2g abbia un raggio di copertura più potente e vasto…mentre il 3g riesce a trovare solo quelle più vicine…ma è una cosa fondata??? :confuso:

non saprei, bisognerebbe provare personalmente…

si l’avevo sentita anche io, questo è il video del confronto tra 3G e 2G, al sesto minuto parlano del wi fi
YouTube - iPhone 3G VS iPhone 2G confronto da telefonino.net

il 2g non so che copertura avesse, ma il 3g va meglio di tutti i dispositivi winmobile che ho avuto…prendo la rete del mio ufficio anche dall’altra parte della strada

si infatti…mi sà che quelli della apple lo hanno fatto apposta…per favorire l’uso del’'umts a pagamento!!! infatti essendo studiato come un telefono che deve essere costantemente collegato alla rete…non trovando le coperture wi-fi…si collega in automatico in umts…e li ti ciuccia tutto!!!

ciuccia tutto? interessante…:lol:

beh oddio…tutto tutto no…per quello ci pensano altre persone… :slight_smile: beh cmq scherzi a parte…ritengo il 2g un cell migliore rispetto a quello 3g…pieno di cose nuove ma nella maggior parte inutili…che servono solo ad indorare la pillola…ma in sostanza sono uno skifo…

Se vi può interessare ho fatto la prova della sensibilità wi-fi con una psp…e devo dire che l iphone è straordinariamente più sensibile…si allaccia in posti dove la PSP nemmeno vede il segnale…

Il lato negativo è che su youtube il software dell’iphone fa un po schifo…e facendo il confronto con la psp questa risulta almeno 3 4 volte più veloce nel caricare il video…
credo sia qualcosa a livello software…poi nn saprei,.,…

io ho verificato un paio di giorni fa personalmente la sensibilità dell’ wi-fi confrontando un 3g, un 2g e il mio itouch…
ebbene, nello stesso istante e nello stesso luogo il 2g e l’itouch rilevavano qualche rete in più rispetto al 3g… anche se il segnale di queste reti che il 3g non scovava era davvero debole…

Ho fatto anche io la verifica con due iphone uno 2G e uno 3G, bè il primo riesce a prendere segnali anche deboli e a volte riesce anche a collegarsi per navigare, il 3G non li vedeva nemmeno…

Mi succede che guardando i video da youtube tramite wifi li scarico molto più lentamente che con i 3g… infatti il video ogni tanto si stoppa…scarica e riparte… mentre con il 3g scarica il video molto più velocemente… è così anche a voi?

non ho avuto modo di provare perchè dove sono ora non c’è copertura, comunque curiosa come cosa!

nessuno ha verificato?