Il touch si blocca iphone 6s plus

Salve ragazzi, è da qualche giorno che il touch screen del mio iphone 6s plus si blocca casualmente, mentre i tasti home, accensione e volume continuano a funzionare sempre.
per farlo ritornare a funzionare devo bloccare e sbloccare il display.
ho installato l’ultimo aggiornamento 9.3.1 rilasciato qualche giorno fa’.

per caso è capitato anche a voi? potrebbe essere il touch screen andato?
Ho effettuato gia’ un ripristino tramite itunes ma il problema dopo un po’ mi si è ripresentato… :(:frowning:

ciao, il ripristino hai gia provato a farlo senza riprendere subito il backup dati?

si, perche’ ho chiamato la apple e mi hanno detto di provare a riconfigurarlo come nuovo iphone
il problema non è fisso ma random, non c’è un momento fisso che lo fa’.
il fatto è che non riesco a capire se è un problema hardware o software…

blocchi random quindi…

se hai gia ripristinato in dfu come nuovo, allora devi contattare nuovamente l’assistenza e far presente la cosa…il fattore hardware non è da escludere

si…
poco fa ho fatto anche il ripristino in dfu, e ho installato solo whasapp, che mi serve.
lo provo e vediamo.
da come ho letto in giro il ripristino in dfu e’ piu’ profondo di quello normale con itunes?

si esatto, permette un ripristino più profondo :wink: vediamo se si risolve così

perfetto, grazie per le info, spero di risolvere in questo modo :frowning:

Stesso problema, iPhone 6s Plus 64 GB acquistato il 17/04/2016 mi si è bloccato la prima volta sulla configurazione, sull’attivazione di Siri, la ho dovuto spegnere il telefono, poi tutto ok. Oggi sull’App Foto, bloccato e sbloccato lo schermo e tutto a ricominciato a funzionare… Che faccio? Entro i 15 giorni cambiano o mi danno un rigenerato :(?

entro i 15 giorni dovrebbero poterti dare un dispositivo nuovo…chiedi meglio direttamente ad apple

Tramite email, capito, faccio subito e Vi faccio sapere, grazie!

EDIT: L’unico modo per contattarli è chiamare quindi mi hanno aperto una pratica, domani descrivo il problema a loro, chiedo della sostituzione se serve e vediamo che dicono…

entro 14 giorni hai il diritto al rimborso completo SOLO se acquistato in Apple Store, quindi teoricamente potresti restituirlo, avere il rimborso(comunque non immediato) e acquistarne uno nuovo, mi sembra di aver letto che molti utenti, per semplificare tutto il giro reso–>rimborso–>nuovo acquisto, si sono visti sostituire l’iPhone con uno nuovo, però non è un obbligo da parte di Apple

Aggiornamento:
Mi hanno detto di provare per vedere se da di nuovo problemi, mi hanno fatto fare anche un test dalle impostazioni, gli risulta qualche errore di “applicazioni interne”… Se da problemi la prima cosa da fare e una reinstallazione di iOS con iTunes, se anche con il ripristino non va, bisogna portarlo al centro Apple, mi hanno confermato che entro 14 giorni mi cambiano il prodotto.

ottimo, allora procedi con il ripristino in dfu con iTunes (trovi la guida al dfu nella mia firma) :wink: non riprendere il backup dati

facci sapere come va :wink:

Fatto, non avevo eseguito il backup proprio per quello, ho ripristinato da iCloud WhatsApp e foto. Per ora non noto problemi, vediamo come si comporta…

tienici aggiornati :wink:

Ma invece come gli è finita all’utente asprey.81? Avrà risolto? Aveva detto che dopo un po’ gli si era ripresentato il problema ma dopo quanto?

se non ci ha aggiornati, non sappiamo…magari non gli si è poi più ripresentato

Lo spero per lui… E anche per me xD! Comunque sono andato all’Apple Store dove hanno collegato il mio iPhone alla rete ed effettuato tutti i test possibili da terminale (Mi pare si chiami così). Tutti i test effettuati hanno dato esito positivo tranne uno che dava su schermo [Failed] FileProvider-2016-04-21 ecc… Non so cosa sia ma mi hanno detto di non preoccuparmi, sapete per caso cosa sia?

Ragazzi sembra che abbia risolto tutti i problemi, non si è più bloccato, il ripristino in DFU ha fatto effetto! Ora sono alla 5ª ricarica, questo è il risultato dopo 4 cicli di ricarica:

Sembra si stia assestando la batteria, un mio amico fa 10 ore di schermo attivo… Sempre 6s Plus chip Samsung

bene :slight_smile: