Il touch id dopo la sostituzione del display di iPhone SE non funziona più come devo fare?

Salve ho recentemente cambiato il display del mio iPhone SE perché dopo una caduta si è rotto con il display di un altro iPhone SE che non si accendeva più, ho preso l’iPhone SE di mia cugina visto che lei ha cambiato telefono e ho messo il display dell’iPhone SE di mia cugina nel mio iPhone SE, dopo la sostituzione non ho avuto nessun tipo di problema eccetto che per il touch ID che non funziona… quando vado nelle impostazioni per aggiungere un impronta mi esce sempre questa scritta “Non è stato possibile completare la configurazione di touch ID. Torna indietro e riprova.”, come devo fare per risolvere il problema?

Buongiorno
Hai sostituito il pannello, compreso il Touch ID?

In questo caso è normale. Il Touch ID, essendo un dispositivo biometrico di sicurezza, è strettamente associato alla Logic board.

In caso invece fosse stato mantenuto il Touch ID originale, durante le operazioni è stato rotto qualcosa.

È una operazione che dovrebbe essere effettuata ESCLUSIVAMENTE da personale istruito e competente… 2,4,10,100,1000 video su YouTube non rendono tecnici specializzati e questi sono i i risultati, purtroppo.

Ora solo un tecnico specializzato potrà effettuare una diagnostica

Ho mantenuto il touch ID originale dell’iPhone SE di mia cugina, quindi via software posso risolvere la cosa?

Assolutamente no
In sostanza hai violato un sistema di sicurezza. Hardware e software non si riconoscono e non possono funzionare.

L’associazione dispositivo biometrico a Logic board è processo produttivo unico di Apple.