Il tethering non lo voglio dare gratis? E io cambio!!!

Ciao a tutti,
sono da 12 anni cliente della Vodafone, ho digerito le oscenità che l’operatore rosso ha distribuito quando è uscito l’iPhone 3G, ma quella del tethering non la digerisco proprio.
Ovviamente prima di cantare vittoria o sconfitta aspetto la versione ufficiale dei fatti, ma a ogni modo, aspettavo proprio che fosse rilasciata questa funzionalità per poter lavorare a pieno con il mio iPhone!
Fatto sta che sembra Vodafone non voglia dare il tethering assieme alla navigazione dati compresa nel piano (io ho una Pack a 3 € alla settimana), ma invece farlo pagare separatamente.
Lasciamo stare i discorsi sulla solita arretratezza tecnologica italiana…
Volevo chiedervi un aiuto:

Il mio iPhone è nativo Vodafone, ho inserito la sim nel momento in cui l’ho attivato e mai tolta da allora. Se passo a TIM vorrei sapere due cose:

  • secondo voi la procedura di registrazione della SIM implica un reset dei dati?
  • la TIM a parte i piani con l’acquisto del telefono ha creato altri piani (magari flat) con il suo pacchettino dati acquistabile per iPhone?

Grazie mille a chi vorrà rispondere

ho fatto le prove con tutti e tre gli operatori.
Basta sostituire la scheda e per tim e vodafone l’iphone si configura automaticamente sull’apn giusto.

Se invece inserisci una sim wind (la più conveniente in assoluto) devi inserire internet.wind per la connessione dati.
Saluti

Grazie mille per le info!
Qualcuno sa dirmi se TIM mi da un pacchetto o qualcosa dove non ci sia l’offerta del telefono? In parole povere un Tutto Compreso, che non comprende il telefono?

Si, basta che vai nel sito del gestore e trovi le varie offerte anche senza telefono.

io uso la maxxi iPhone…buttaci un occhio, non è male…!!!

infatti credo che sia una buona opzione con l’iphone