Il telefono si spegne quando è scarico prima dell'1%

Salve ragazzi ho un problema con un Iphone 4S senza jailbreak con Ios 6.1.3,
si è spento il telefono quando aveva ancora il 15% di batteria…come mai?
Inoltre ultimamente mi da problemi con le connessioni Wi-Fi in generale tende a non connettersi.
E molto spesso le app vanno in crash chiudendosi.
Come risolvo principalmente il problema batteria?
Grazie a tutti per i commenti

Con un bel ripristino da dfu senza riprendere il backup. Se ancora avrai problemi, dovrai contattare la Apple per la sostituzione della batteria, se possibile, oppure l’invio di un terminale rigenerato.

Essendo un iPhone senza jb,sposto nella sezione “generale iPhone 4S” questa è dedicata a chi possiede il jb :wink:

ok posso provare, il problema è che ho fatto un ripristino in Dfu manco 15 giorni fa, perchè aveva il jailbreak con Ios 5.1.1. Vabeh provo a rifarlo

Ok, ma NON devi riprendere il backup…

Per Timido: mea culpa, mi scuso.
Per Klara Maxisigla: Dici che potrebbe essere il primo segno di un deterioramento? non ho mai avuto di che lamentarmi però, come ho scritto prima, la batteria va ben oltre le 7 ore di utilizzo… Per quanto riguarda il ripristino a nuovo, consigli di farlo normale o in modalità DFU? Ricaricando il backup precedente o no?

potrebbe esserlo…per questo ti ho scritto di verificare prima con un ripristino a nuovo…quindi ripristina in dfu e non riprendere il backup (ma salvalo comunque)

ok, nessun problema , occhio per le prossime volte :wink:
hai già provato a ricalibrare la batteria, prima di ripristinare? anche su questo argomento trovi tutto sul forum

Ok proverò :thumbup1: grazie mille!
Beh sinceramente il mio far scaricare il cellulare completamente di ieri sera era volto al voler ricalibrare la batteria, cosa che non sono riuscito a fare perchè non ho potuto tenerlo scarico per le 6/8 ore necessarie… Volevo riprovare nel week end… Effettivamente non sono entusiasta del ripristino a nuovo senza riprendere il backup, anche se nel caso lo farò comunque…
Ma la ricalibrazione della batteria avviene anche se l’iphone mi si spegne al 6% come ieri sera?

prego :wink:

ipotizzio sia piu un problema sw… lo fa anche il mio 5 con iOs 7 (ripristinato a nuovo) e lo faceva anche con il 6.1.4 ; Arrivato al 6% si spegne. Probabilmente è fuori taratura l’indicatore di percentuale di carica…

In questo caso cosa consigli di fare? Racalibrare la batteria o ripristino a nuovo?

prova, a me non ha funzionato ed ogni tanto al 6% puff… si spegne