Il telefono non mi da più il segnale 3 ita

salve a tutti ragazzi volevo domandarvi chi di voi ha come gestore 3?
è da ieri sera che non riesco più a prendere campo con 3, esce solo tim e quando vado a spostare il pulsante da automatico a manuale in gestori e mi esce tre mi da un messaggio di avviso che la rete non è disponibile :blink::blink:
ora o è il telefono che è morto o non so che dire ho il jb alla 5.1.1 e ho provato respring, spegnerlo e accenderlo…niente…non va anzi ora addirittura mi dice che non è possibile caricare l’elenco dei gestori °_°
Quindi vi chiedo è un problema di rete oppure è il telefono?

prova con un ripristino delle impostazioni di rete: impostazioni/generali/ripristino/ripristino impostazioni di rete

ok adesso provo altra domanda non inerente però mi trovo senza che apro una nuova discussione…perchè ogni tanto come ora non mi mostra la durata della batteria??dove sta scritto dall’ultima ricarica utilizzo – stadby – °_°

quei dati spuntano solo quando viene effettuata una ricarica completa e il telefono non viene spento o riavviato :wink:

… oppure, se caricato da spento e lo si scollega dalla carica prima di accenderlo, i dati non compaiono. :wink:

Stamattina anche io avevo “Nessun Servizio”. Mi è bastato spegnere e riaccendere il telefono per riavere il segnale. Ho anche disattivato e riattivato il 3G, per sicurezza.

ok nonostante io abbia resettato niente…però ho chiamato un amico con lo stesso telefono e sempre 3 come gestore e sta avendo problemi…io abito in un paesino quindi boh sarà qualche problema loro…anche perchè oggi sono andato in giro e prendeva campo la 3 quindi penso abbiano problemi loro…

chissà perchè non te l’ho scritto subito quando ho visto il tuo post … forse essendomi iscritto oggi non mi sono fidato della mia capacità di giudizio, ma volevo proprio dirti di fare un giro e verificare la copertura prima di incriminare il telefono. Capita che a volte le celle (o meglio le BTS) si spengano per guasti o manutenzione, e se abiti in zone a bassissima densità di popolazione il disservizio si sente ancora di più perchè la quantità delle celle presenti, specialmente con il gestore 3, è molto limitata … aspetta e spera che qualcuno provvederà :smiley: