Il telefono mi avvisa anche per la posta indesiderata...

Salve, ho da porvi una piccola e semplice domanda.
Come faccio ad eliminare il suono di avviso alla ricezione di mail che finiscono nella cartella “posta indesiderata”? Sul mio iphone 6 uso l’indirizzo gmail, ed ad ogni mail di spam (ed in una giornata sono un bel po) mi suona il telefono.
C’è un modo per permettere che mi avvisi solo per le mail, diciamo così, “buone”?
Confido in un vostro aiuto.
Grazie [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, io da diversi giorni ricevo posta da un server inglese (annunciii.it) di cui non ho mai richiesto nulla, e nonostante ho inviato una mail dal link di unsubscrivbe, mi arrivano ancora, io vorrei proprio eliminare sta cosa e non togliere la posta da iCloud solo per non vedere le
Indesiderate… Comunque se mi comprendi devi togliere la sottoscrizione a quelle mail… Non c’è altro modo

Inviato dal mio con ciofecaTalk

Il telefono mi avvisa anche per la posta indesiderata…

Quindi in pratica mi basta eliminare (cosa che ho fatto prima di fare questo screenshot sotto, la cartella era posizionata tra bozze e cestino) la cartella “posta indesiderata” dall’elenco superiore e risolvo?

Ti faccio sapere appena mi arriva qualche mail se suona o meno.

No, mi sono spiegato male (a parte che io per Gmail uso l’app apposita…) volevo dire che io voglio risolverla a monte… Quel tipo di spammproprio non lo voglio. Imperativo categorico.

si, ma la domanda dell’utente era diversa. comunque non mi risulta possibile eliminare le sole notifiche dello spam.

Ah, ok.
Grazie [emoji6]

Grazie iceberg…io comunque per portare la mia esperienza, dall’app mail di iOS non so se sia possibile, ma visto che l’utente usa Gmail gli consiglio l’app apposita che permette di scegliere le notifiche. E chiedo scusa per il mio off topic. :slight_smile:

Comunque sia, sta di fatto che con la procedura che ho descritto sopra, cancellando la cartella posta indesiderata, il telefono non suona più e non mi avvisa per le mail spam!!
Quindi direi che quel procedimento può essere considerato buono [emoji6]

Ah! Interessante!