Il tasto home non risponde più ai comandi in modo corretto.

Buonasera a tutti.
Da un po’ di tempo il mio iPhone 3GS (da poco aggiornato ad iOS 6.0.1) ha un problema con il tasto home: quando faccio il doppio tap, anziché accedere al Multitasking mi va alla prima pagina della Springboard (od allo Spotlight) come se l’avessi premuto una volta sola, e viceversa quando faccio un solo tap, mi va sul Multitasking.
Ricordo che esiste una sorta di guida per i possessori di iPhone 4 (più soggetti a questo problema) con la quale, attraverso una specifica procedura, era possibile risolvere questo “bug”, se così si può chiamare.
Questa procedura funziona anche con gli iPhone 3GS?
Grazie a quanti risponderanno.
A. G.

Prova a ricalibrarlo, oppure se non dovesse funzionare esegui un ripristino in DFu mode senza riprendere il backup.
:slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie Marco, dove posso trovare la procedura per ricalibrarlo? Basta googlare? :slight_smile:

Come rendere di nuovo funzionante il tasto Home difettoso su iPhone - iPhone Italia Blog
Tasto home rotto? Ecco quattro modi per risolvere il problema - iPhone Italia Blog

Come rendere di nuovo funzionante il tasto Home difettoso su iPhone - iPhone Italia Blog

Addirittura 2 link! Grazie a tutti voi! :smiley:

Figurati :wink:

Tutto risolto, ricalibrato alla perfezione, ancora grazie!

bien :wink:

Perfetto :smiley: