Il Tasto Home ha smesso di funzionare

Anche il mio è appena morto… Ora faccio un pò di prove… Ma non mi fa nemmeno il ripristino forzato…

Ho provato a calibrarlo, devo premerlo tanto forte perchè compaia la springboard… Direi asistenza…

Credo che tu e il mio amico abbiate lo stesso problema ma considerando che fa il ripristino secondo me non è un problema hardware perchè rileva la pressione del tasto home. Anche a te da quel messaggio di errore quando lo colleghi ad itunes?

Precisamente l’errore dice: “Itunes ha rilevato un Iphone in modalità recupero. Devi ripristinare l’iphone prima di usarlo con itunes”

No, il mio non mi da errori e si connette ad itunes. Oggi il tasto ha ripreso a funzionare regolarmente… Boh…

Mi servirebbe una mano di billie…

Ripristinalo…Se non cambia niente devi cambiare la lettera dell unità facendo così:
Apri il pannello di controllo.
Fai doppio clic su Strumenti di amministrazione. Nota: se non è visualizzato Strumenti di amministrazione, controlla se nel riquadro di sinistra del Pannello di controllo è presente il collegamento “Passa alla visualizzazione classica” e fai clic su di esso.
Fai doppio clic su Gestione computer.
Nella colonna di sinistra, fai clic su Gestione disco.
Individua iPod e fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso, quindi fai clic su Cambia lettera e percorso di unità.Successivamente fai clic sul pulsante Cambia.
Poi devi scegliere la lettera Scegli quella che vuoi tranne a,b,c,d perchè sono utilizzate da altre unita di sistemi.
Clicca su OK.
Fai clic su Sì sulla finestra di dialogo di conferma.
Chiudi la finestra Gestione computer.
Riavvia il computer.
Poi riapri Itunes e vedi se funziona :slight_smile:
P.s. Prima di fare questo lungo passaggio prova a ripristinarlo in DFU.

Tillorio grazie ma il problema è che prima di ripristinarlo il mio amico vorrebbe fare un backup per non perdere tutto e invece gli si pianta per ore a 2/6 forse a causa di quell’errore…

Appunto prova a cambiare l unita della lettera e potrebbe ripartire…altrimenti prova a disinstallare iTunes e rinstallalo oppure fai il backup su un altro pc oppureeee…aspetta billie sicuramente ha qualche idea in piu a me xD