Il tasto home funziona a tratti

Salve a tutti… sono in possesso di un iphone 4, non sbloccato e da un paio di mesi mi sta dando problemi il tasto home. Ho provato a ripristinarlo più volte tramite iTunes e il risultato e che mi funziona solo per i cinque minuti dopo il ripristino, dopodichè muore. Secondo voi è un problema di hardware o software? Ho installato IOS 5.1.1, la garanzia apple è ormai scaduta. Durava un anno visto che l’ho comprato da un rivenditore e non direttamente ad un apple store. Tuttavia so che il secondo anno di garanzia è dato dal rivenditore che mi sta causando non pochi problemi per inviarlo in assistenza e mi sono rivolta a questo forum sperando in qualche info in più. Ho chiamato anche l’assistenza che mi ha suggerito di ripristinarlo senza effettuare subito il backup dei dati… precedentemente salvato. Ma la storia si ripete. Funziona per i primi 5 minuti o su di li e poi puff… muore!

Dai un’occhiata a quest’articolo

Come rendere di nuovo funzionante il tasto Home difettoso su iPhone - iPhone Italia Blog

Se così non va, devi pretendere il secondo anno di garanzia dal rivenditore :slight_smile:

Eh già sono approdata su questo articolo e proprio non va… domani mi farò valere dal rivenditore. Cmq non me lo cambiano, ma me lo rigenerano giusto?

Dipende dal rivenditore cosa vuole fare, teoricamente dovrebbe inviarlo ad Apple e se non lo riparano ti sarà inviato un rigenerato.

Un rigenerato è un telefono pari al nuovo, aperto e controllato dai tecnici Apple ed inviato al posto di quelli “difettosi”

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ richiesta presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo in blu cliccabile