Ciao. Posseggo un iPhone 3G 16GB bianco da poco più di un anno.
Da un paio di giorni il tasto HOME fa le bizze, nel senso che funziona 1 volta su 30, si sente sempre lo scatto ma non ritorna quais mai alla schermata.
Non so cosa possa essere successo, a parte l’intenso utilizzo.
Stavo per contattare la Apple, quando spulciando qua e là nei vari forum ho notato che la garanzia dell’oggetto è di 1 solo anno :scared:. Per quel poco che ne so in tutta l’UE la garanzia minima è di 2 anni… Sono perplesso, ma lo sono stato ancora di più quando ho letto delle modalità di riparazione, con utilizzo di corrieri, restituzione di iphone rigenerati e così via…
Detto ciò, siccome non sono sicuro al 100% che si tratti proprio di un problema meccanico, vorrei cercare prima di fare quanto mi è possibile in autonomia e pongo quindi ad utenti ben più esperti del sottoscritto la seguente domanda: atteso che il telefono viene visto regolarmente in iTunes, il ripristino dell’iPhone, appunto, da iTunes mi farebbe perdere rubrica telefonica e note ?
Scusate ma fra le varie pagine dell’assistenza Apple mi pare che questo aspetto non venga mai trattato.
Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione.
Piero (templeof)