Il sudore può creare problemi al iPhone...??

Ciao a tutti, oggi ero in macchina e avevo il mio iPhone nella tasca della camicia…quando l’ho preso mi son accorto che la metà dello schermo compreso il Touch ID erano coperti di sudore… Secondo voi o a chi è successo una cosa simile, può creare problemi…?? I sensori del l’umidità ne risentono di questa cosa…? Grazie

Beh il troppo contatto con l’ umidità può creare problemi alla lunga…

Di certo la tasca della camicia non é il miglior post dove inserire l’ iPhone quando fa così caldo

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke

Beh certo se il sudore per caso finisse nei sensori di umidità potrebbe attivarli e compromettere la garanzia… Puoi controllare il primo puntando una luce in fondo al jack audio: se risulta bianco tutto OK, se invece è rosso il sensore si è attivato;
Per quanto riguarda invece il secondo sensore so che si trovano nello slot della SIM però non ho ancora capito bene dove di preciso, ma comunque se sei interessati trovi tutto con una ricerca qui nel forum o su internet (compreso il sito Apple ;))

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)

il sensore in fondo al jack audio risulta bianco…perché risultasse rosso, l’umidità deve arrivare proprio a toccare il sensore?

Esatto :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)

Ciao. Anche a me spesso capita di andare in bici con la app mountain bike di runtastic ritrovandomi quindi con il telefono sudato. Spero vivamente che alla Apple abbiamo calcolato il sudore nei sensori di umidità e abbiamo fatto in modo che questo non dia fastidio o invalidi la garanzia

Non credo che sia come dici tu: Il sudore è un normale liquido che nel caso finisse nell’iPhone, attiva quasi sicuramente i sensori di umidità, anche se il dispositivo non riporterebbe sexondo me, nessun danno. Il problema potrebbe nascere nel caso in cui l’iPhone abbia la garanzia, che potrebbe essere invalidata :slight_smile:

Il sudore può creare problemi al iPhone…??

Appunto. E mi darebbe fastidio bruciare la garanzia per un po’ di sudore

L’umidità può arrecare danni ma è inverosimile che essi possano essere provocati dalla sudorazione, puoi stare tranquillo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Onestamente mi sembrerebbe un po’ esagerato arrivare a invalidare la garanzia solo perché hai tenuto il telefono in tasca e hai sudato un po’ oppure mentre facevi sport…! Un conto è se usi il telefono sotto la pioggia, o ti cade nel lavandino, allora è ovvio…!! Ma questo fatto del sudore mi sembra abbastanza strano… Chissà quelli della apple come hanno considerato questa cosa, o che spiegazione darebbero…??

Apple invalida la garanzia se, come già anticipato, i sensori di umidità presenti nell’iPhone sono attivati (ovvero di colore Rosso).
Ovviamente non mi sembra nemmeno facile che il sudore penetri nell’iPhone provocando l’attivazione dei sensori, ma siccome, secondo me, il fatto potrebbe non essere impossibile, il mio consiglio è quello di stare attento mentre fai sport. :slight_smile:

Poi spiegatemi come fa ad entrare liquido, che sia sudore acqua ecc, se nel jack ci sono inserite le cuffie.

C’è sempre il connettore dock che è attaccato al jack delle cuffie :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Ma li non c’è alcun sensore. L’altro si trova nello slot SIM (dal modello 5 in poi)

E’ tutto corretto,a ma non si può prevedere dove va a finire il liquido o umidità una volta entrato nel dispositivo

È veramente poco probabile che del sudore abbia conseguenze simili, solo con un danno da immersione il sensore si attiva

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto!

A me è successa una cosa simile anni fa con l’iPhone 3G, ma mi cadde in mare!

certo che ogni contatto di un dispositivo con l’umidita, acqua o sudore sia crea dei problemi, escludendo qui i telefonini della ultima scopeta che sono antiumidita e li potrai usare anche sotto la doccia. :slight_smile:

si, sono d’accordo se il telefono lo usi sotto la pioggia o se ti cade in mare… ma se per esempio mentre sei in mountain bike, con il telefono fissato d’avanti, ti cade una goccia di sudore sul tasto home (o touch id) penetra dentro e ti fa saltare tutto, mi pare un po’ esagerato…no??

Quoto.