Il servizio di provisioning sta per scadere

Oggi mi è arrivata una notifica sull’Ipod touch che ho da quasi quattro anni; mi dice che il servizio di provisioning scade tra 28 giorni, ho schiacciato sul tasto mostrami e mi ha rimandato in una schermata con scritto Sync20150701, scadenza 07/15. Non ho idea di cosa sia questo servizio, qualcuno lo sa? Cosa sevo fare, rimuoverlo o aspettare che scada?

Ciao,
non hai compilato il profilo, quindi non possiamo sapere:
cha ipod touch hai (quale versione)
che firmware monta
se hai il jb o meno

Ok ho modificato :slight_smile: ipod touch 4G 32 GB, iOS 6.1.6

Senza jailbreak?

Utilizzi iTunes per installare le App da PC oppure altri software? :slight_smile:

Si senza Jailbreak, le app le installo direttamente dall’ iPod.

Direttamente da App Store?
Perché quei provisioning profiles possono provenire anche e soprattutto da fonti esterne

Può essere che qualche volta l’abbia fatto tramite itunes, ma cos’è? E’ una cosa buona o no?

Ho provato a scrivere quel codice su Google (Sync20…) ma non mi restituisce nessun risultato,se non questa discussione.
Non é certamente qualcosa di normale,é ancora da chiarire però se sia un comportamento innocuo o dannoso

Non so cosa fare, aspetto a vedere se c’è qualcuno a cui magari è già successo :thumbup1:
Allego foto da Impostazioni/Generali/Profilo Imgur: The magic of the Internet

Mmh davvero strano,secondo me se lo rimuovi non succede niente e hai meno preoccupazioni:)

L’ho rimosso e pare non sia cambiato niente. Però non ho ancora capito cosa fosse, quindi aspetto per vedere se qualcuno lo sa :smiley: