Il sensore Cardio di Apple watch ha smesso di funzionare

Buongiorno a tutti,
espongo un problema che, penso a tanti potrebbe interessare, in previsione anche dell’acquisto di un apple watch o magari in vista di eseguire l’aggiornamento 1.0.1 di chi ha gia lo smartwatch di apple.

Ieri sera ho effettuato l’aggiornamento alla versione 1.0.1 del WatchOS.
Stamani mi accorgo che l’app Salute non riceve piu i dati sulla frequenza cardiaca che lo smartwatch dovrebbe rilevare ogni 10 min per inviarli all’iphone. :crying::crying:

Penso ad un problema hardware e provo manualmente (dalle glances) a rilevare il battito ed è tutto ok, viene passato anche all’app salute

Chiamo l’assistenza in inghilterra che mi rinvia all’assistenza di apple in italia, la quale mi spiega che potrebbe essere un problema dell’aggiornamento, ma che loro, almeno per ora non sono ancora preparati ad affrontare le problematiche legate all’orologio. :cursing:

Chiedo a tutti quelli che hanno un apple watch se vi è capitato anche a voi la stessa cosa.

Io ho gia provato a riconfigurare, cancellando tutti i dati da apple watch e da iphone, cercando di capire se fosse stato un problema con l’abbinamento ma il problema si ripropone.

Chiedo anche ad Andrea (visto che ha lo stesso mio modello) o Francesco, se hanno notato delle problematiche simili. :confused1:

Ripeto il problema sembra essere solo la condivisione dei dati rilevati automaticamente dal sensore della frequenza con l’app salute.

Ciao e grazie a tutti.

PS. Siete grandiosi :thumbsup:

PSS: ho cercato la sezione per le presentazioni ma non ho trovato nulla (se c’e’ scusate la svista).

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

cambiato.

è ok?

Buongiorno e benvenuto sul forum,

In particolare, ti informo che Andrea (Cervone) e Francesco (Siciliani) fanno parte dello staff del Blog.

Ti conviene fare un reset di Apple Watch… Trovi la guida cercando su internet :slight_smile:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 4.1 beta

Ho gia provato. Non funziona. Che ne pensate?

più di quanto gia consigliato non è possibile fare.
Resta l’assistenza… ovviamente non in italia… almeno fino al lancio ufficiale nel nostro paese.

è il rovescio della medaglia di acquistare prima dell’uscita ufficiale nel proprio paese. a questo punto ti tocca aspettare l’uscita in italia se non ne esci con un ripristino. anch e gli utenti qui non hanno ancora esperienza purtroppo. troppo presto.

Ho risolto. Grazie lo stesso. Per fortuna a volte qualche conoscenza in apple puo bastare. Grazie lo stesso :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ciao, come hai risolto? Potrebbe essere utile per altri utenti. Grazie

Ancora non so

Ho letto un articolo a riguardo in un altro blog, il problema di sensore funzionante in periodi alterni pare essere una cosa molto diffusa, per cui ti conviene aspettare un probabile e futuro aggiornamento per il watch, dato che credo manchi ancora tempo prima del rilascio in Italia :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.1 beta

Si. Ho visto anch’io. Per fortuna e’ solo un probl. Software dell’aggiornamento.
Ci sta dai! Nuovo prodotto, ancora da settare al 100%; non tutte le frittelle vengono col buco.
Aspettiamo che apple rilasci un aggiornamento con bug fix. L’unica pecca e’ questa, poi per il resto l’1.0.1 e’ uguale alla prima versione di watchos. No ho notato grandi cambiamenti.