Il Recupero Backup di iTunes da dove prende le applicazioni?

Ciao a tutti :wink: , dei ragazzi mi hanno spiegato che il backup di iTunes salva anche i dati delle app, ma avrei una domanda: quando ripristino da backup, iTunes da dove prende le app? Le scarica dallo Store e poi ci mette i dati? (Chiedo sia per curiosità, sia per necessità, dato che tra una settimana aggiornerò ad iOS 7 però non avrò la possibilità di connettermi con un’ADSL ma con una chiavetta limitata nei dati.)

salva i dati delle app, ma non le applicazioni fisiche…quelle devi sincronizzarle nuovamente con itunes.

Grazie 1000.
Quindi, ricapitoliamo:

-Faccio il backup dell’attuale iPhone.
-Aggiorno.
-Faccio Ripristina da Backup.
-Sincronizzo.
-Mi ritrovo le applicazioni sullo schermo mentre le sta scaricando da internet e poi iTunes mette i dati alla fine del download dell’app.

Giusto?

  • ok
    -l’ aggiornamento non tocca i dati, quello è il ripristino.
    -nel caso fai il ripristino, ok
    -ok,sincronizza le app,la musica e la libreria fotografica (non fanno parte del backup di itunes)
    -si,corretto…rimetterà i dati delle app compatibili con i salvataggi.

Quindi quando devo sincronizzare le app, la musica e la libreria fotografica? Prima del backup o dopo il ripristino?

indifferente…sono 2 cose diverse e non si toccano gli uni con gli altri.

Un’attimo, mi stò confondendo: tu stai dicendo che il backup salva i dati delle applicazioni, ma non le applicazioni. Ma cosa succede se non sincronizzo nulla prima, e sincronizzo solo dopo il ripristino da backup? Inoltre mi hanno detto che iTunes salva i dati delle app SOLO se sono aggiornate… è vero?

(Ci tengo a precisare che ho 190 applicazioni da aggiornare ._.)

non succede nulla…i dati rimangono comunque nel backup…in attesa di essere utilizzati… io di mio prima ripristino il backup e poi sincronizzo…giusto per comodità.

no,non mi risulta che vengano salvati solo se aggiornati…vengono salvati i dati delle app che in linea generale,sono compatibili con i backup relativi al salvataggio dei dati… purtroppo non sono tutte che hanno la possibilità di rivedere i propri dati dopo un ripristino.

Riporto cosa ho appena letto su un forum, alla domanda che una ragazza aveva fatto riguardo il salvataggio dei dati delle applicazioni:
«No devi sincronizzare anche le app, musica ecc. perché di default il backup non le salva: memorizza infatti solo foto, contatti, calendario e basta. Comunque niente di problematico, in caso basta recuperare i download dalla cronologia di AppStore, senza ripagare i contenuti (musica compresa).»
Chiedo un’ultima conferma, è vero che bisogna anche sincronizzare le applicazioni? Se sì, con iTunes 11 come faccio? (Non c’è più la casella sincronizza le app sulla nuova versione) Grazie dell’attenzione :rolleyes:

mi sembra di avere scritto la stessa io sopra…

collega l’ iphone e dalla sua pagina di riepilogo va su app e da li scegli cosa inserire e sincronizza.

Non avevo capito, credevo che la sincronizzazione si dovesse fare dopo il ripristino.
Comunque come faccio a sincronizzare le apps con iTunes 11? :confused1:

ma infatti devi inserire nuovamente le app dopo il ripristino e ti ho appena scritto come fare :blink:

come del resto te lo avevo gia scritto durante il topic :blink:

Sì, scusa, sono distratto :smiley: un secondo che accendo il pc e controllo :stuck_out_tongue:

va bene :wink:

Penso che tu ti riferisca a questo, giusto: Upload and share screenshots and images - print screen online | Snipboard.io ?

In quella sezione lì ho tutte le app dell’iPhone ma quando clicco sincronizza non fa’ niente: dice “determino applicazioni da sincronizzare” e poi finisce 1 secondo dopo… Com’è possibile se ho 200 app? :frowning:

beh certo…che deve trasferire se le app le hai gia nel dispositivo attualmente?

E’ proprio come pensavo io allora!! Ma perchè lui sul forum ha scritto che il Backup non salva i dati delle app, ma li salva la sincronizzazione? :confused1:

:blink: la sincronizzazione è il trasferimento dei contenuti da itunes ad iphone… il backup è un’ altra cosa :blink:

è quest ultimo che salva i dati…anche quelli delle app compatibili al salvataggio.

Certo, ma facendo attenzione a cosa ha scritto: “No devi sincronizzare anche le app, musica ecc. perché di default il backup non le salva

Io lo interpreto così: il backup non salva le applicazioni, è la sincronizzazione che le salva. Quindi non capisco bene

EDIT: ma la sincronizzazione quindi è solo un log?

in questo caso è esatto ma non si parla dei dati delle app…ma proprio delle applicazioni come tali…per trasferirle in itunes devi sincronizzare e trasferire gli acquisti.

ma il backup dati non le contiene.

itunes e backup dati non sono la stessa cosa.