Il problema è la Batteria o IOS 11.2.6 ?

Salve a tutti vorrei chiedervi un aiuto…da quando ho aggiornato il mio Iphone 6(64GB) alla versione 11.2.6 sto avendo dei seri problemi!!!
Vi spiego la mia situazione nei seguenti passaggi:

  1. il mio igphone dopo che lo stacco dal cavetto di alimentazione,dopo 7/8 ore di ricarica, è al 100% (fin qui tutto normale)
  2. dopo 2 ore di utilizzo ad intervalli (non faccio un uso cosi intensivo dello smartphone a me serve per guardare email e ogni tanto i social netwwork) la percentuale della batteria scende al 83%
  3. sto ancora utlizzando il mio Iphone per altre 2 ore e la percentuale della batteria rimane al 83% (cosa molto strana e mai mi è capitato)
  4. allora spengo e riaccendo il mio Iphone e la percentuale di batteria mi segnala che ancora è presente il 60/56% della batteria residua
  5. in quel momento penso sia stato un Bug del sistema e continuo ad utlizzarlo normalmente, ma arrivati al 50% il cellulare mi avverte che la batteria è al 19% ripeto la stessa procedura e la percentuale risale al 40% ma dopo 5 minuti il dispositivo si spegne
  6. non solo coleggo il dispostivo al cavo di alimentazione e mi dice che ho ancora il 25% di batteria residua
    Ragazzi aiutatemi voi a capire se è un problema di aggiornamento o è la batteria che deve essere sostituita perché io non ci sto capendo più niente

Grazie

ciao e benvenuto,
sicuramente, se la batteria è quella originale, inizia ad avere qualche ciclo di carica. Comunque, prima di disperare, fai un ripristino in dfu mode senza riprendere il backup.
Se dovesse persistere significa che la batteria è arrivata.

Ma perderò tutto quello che ho in memoria nel telefono ?

con un ripristino senza backup si, perderai tutti i dati.

tu salva un backup intanto ed esegui il ripristino come detto. se il problema sono i dati, lo capirai. Se il problema è la batteria, farai sostituire e poi potrai riprendere il tuo backup precedentemente salvato :wink: