Volevo far notare una carenza piuttosto grossolana dei questo, e di tutti gli altri, ios. Perchè apple insiste nel non voler creare delle api che interfaccino le app di terze parti con le app built in nel S.O.?? un esempio: sono nell’app immagini e vedo una foto che voglio mandare ad un amico, che però ha solo whatsapp e non imessage(non ha un idevice). Allo stato attuale posso fare 2 cose:
- chiudo l’app immagine, apro whatsapp e mando la foto direttamente da li
- copio l’immagine, apro whatsapp, la incollo e la mando da li
è così complicato fare in modo che se installo un’app in grado di condividere foto, nel tab “condividi” di immagini, compaia anche l’applicazione in questione (in questo caso whatsapp)?? una sorta di apri con già visto in mail…queste sono le carenze che proprio mi fanno cadere le braccia a terra…un team in grado di creare il nonplusultra del clouding con icloud, si perde in una cavolata del genere…
stesso discorso si potrebbe fare con facebook, ma con ios6 almeno questa integrazione è stata fatta, e bene (anche se non si possono taggare le persone…bah!)
Questo è solo un esempio, in cui mi è capitato di sbattere spessissimo, e che mi dispiace dire, in android è ben implementata. Perchè continuare a perdersi in queste sciocchezze, quando davvero potrebbero sbaragliare la concorrenza???