Il peso delle app non corrisponde allo spazio occupato

Ciao a tutti sono al mio primo dispositivo apple iphone 4s 16 gb ios 5.1 senza jb e girando un po tra i menu ho notato che:guardando in impostazioni -->generali -->utilizzo il dispositivo ti manda all’archivio dove ti elenca le app installate e il relativo peso in mb ,ora il telefono dice che sto usando 1gb di memoria ,ma io facendo un rapido calcolo delle app e musica che ho arrivo più o meno a 750 mb e anche cliccando sull’ app per vedere i dati e documenti che utilizza non non arrivo al 1gb ma sempre intorno al 750/760 ,qualcuno mi sa spiegare dove sono i 200 e rotti mb che mi mancano ? io ho pensato che magari quando si installa un’app che: esempio pesa 50 mb per poterla installare il sistema richiede, esempio 100 mb di spazio libero e mette i file in più in cartelle del sistema che non si possono vedere a meno che non si fa il jb qualcuno mi sa dare una spiegazione visto che sono un novellino del mondo apple ringrazio anticipatamente chiunque voglia delucidarmi a riguardo

Ci sono da contare i vari files temporanei…in più lo spazio occupato deve anche tenere conto dei messaggi, della rubrica, dei files temporanei di safari ecc…

Nel conteggio di “altro” sono inclusi i salvataggi, le impostazioni, se hai il jb anche i dati presi da cydia. E’ più che normale
Edit: più quello che ha suggerito anche Snoze :wink:

ah ok grazie per la spiegazione e ce una maniera per cancellare i file temporanei senza jb esempio quelli di safari o altri tipi di file temporanei in modo da recuperare spazio? non tanto per adesso che è poco ,ma per il futuro

Per Safari puoi andare in impostazioni safari cancella cronologia cancella cookie e dati

mentre invece per gli altri file temporanei non si possono eliminare senza jb vero?

Sempre in impostazioni dovresti vedere se qualche app lo permette. Oppure cancelli l’app e la rimetti. comunque di solito i file tmporanei non occupano granchè di spazio. Safari è una cosa a parte perchè come tutti i browser mantiene traccia delle pagine cookies etc

ok ti ringrazio molto e anche agli altri cher mi hanno risposto

:thumbup1: