Il pc windows 11/10 si connette all'hotspot dell'iphone 13 ma compare "Nessun collegamento a internet..."

Salve, volevo solo inserire una mia esperienza in merito a questo problema visto che ogni tanto leggo in questo Forum di qualcuno che ci incappa. Se può essere utile :slightly_smiling_face:

Bene, dopo ore e ore a trovare la soluzione sul perchè il mio 13 ed anche il 12 pro di mia moglie non si connetteva al mio nuovo notebook con windows 11, mentre su un portatile di un mio amico invece si, ho scoperto banalmente che occorre che gli indirizzi IP e forse anche DNS della wifi del portatile non siano in IP STATICO ma in DHCP. Infatti per fare una prova, diverso tempo fa, avevo messo degli indirizzi statici sul mio nuovo portatile e me ne ero dimenticato.

Spero di essere utile a qualcuno. Ricordo che per correttezza, dopo avere messo il tutto in DHCP, sarebbe meglio anche far DIMENTICARE la rete a windows poichè alcune volte potrebbe pure succedere che windows non si collega nemmeno all’hotspot.

Ciao,
Grazie della condivisione.

Ho spostato in “Guide e Tutorial”. Così non si perderà tra tutti i topic.

1 Mi Piace