Salve a tutti, ho comprato da poco un iphone 3gs (usato) e quando provo a collegarlo al pc spunta la scritta “periferica usb non riconosciuta…”
Fa così con più pc con diversi sistemi operativi (io uso windows 7 32bit), in uno che avrà più o meno 6 anni lo riconosce solo come fotocamera.
Siccome ho voluto fare il ripristino per provare se risolvevo il problema e per eliminare le personalizzazioni del vecchio proprietario, non sono più riuscito ad avviarlo così l’ho dato ad un amico di un amico :blink: che ha lo stesso tel ma 3g e lui è riuscito con estrema facilità. Adesso il cell è di nuovo attivo ma continua a non connettersi con il pc, ho fatto altre prove tipo:
Connetterlo con iTunes aperto o chiuso
Reinstallare iTunes e i programmi correlati di Apple
Reinstallare manualmente il driver
Non spunta nella gestione delle periferiche sotto nessun nome, ma quando tolgo il blocco tasti spunta come Unknown device e come stato dispositivo spunta “Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)”
Se provo a reinstallare i driver manualmente mi dice che il driver più appropriato è già installato ma non mi dice che è un iphone ma sempre unknown device.
Ho cercato i driver per la mia MB Asus P5QC ma trovo 36 file con nessun apparente legame con le porte usb potete consigliarmi quale installare? trovo questo elenco
Allora, vediamo se ho capito bene, se itunes non è installato il pc vede l’iphone solo come macchina fotografica?
Come archivio di massa non viene visto.
L’unico pc che lo vede come fotocamera è della prima guerra mondiale ed ha xp
Adesso ho comprato un nuovo notebook (non per questo motivo) ed è un hp dv6 con windows 7 home basic 64bit e non vede l’iphone neanche questo, ne con itunes installato. Provo ad aggiornare i driver chipset.