il nuovo firmware posso aggiornare dopo il jb

ciao
ho un dubbio se fare l’aggiornamento cioè io posso aggiornare iphone senza perdere i 500MB io possiedo un firmware originale il 2.2 ma un paio di giorni fa ho fatto il jb ma ho subito ripristinato con quello originale.
quindi lo posso fare tranquillamente

se hai il fw 2.2 originale puoi procedere con l’aggiornamento al 2.2.1

ok allora procedo

Ecco e dicci se effettivamente trovi migliorie.
Grazie :slight_smile:

ma non si puo’ fare l’aggiornamento dal 2.2 jb direttamente da itunes?
ovviamente ritrovandosi un 2.2.1 non jb?

ho finito di aggiornare ora iphone 2.2.1 e come prima cosa ho notato una migliore riccezzione del wifi.

no perchè perderesti 500 mb di memoria

che altro hai notato? facci sapere…siamo tutti molto curiosi!!!

quindi simo, correggimi se sbaglio la procedura da 2.2 jb a 2.2.1 è:

  • collego l’iphone ad itunes
  • backup con itunes
  • metto il telefono in dfu (premo home e accensione finchè lo schermo non diventa nero, poi rilascio il tasto di accensione e tengo home finchè non mi compare l’avviso che itunes ha rilevato l’iphone)
  • poi tengo premuto shift e clicko su ripristina, mi farà scegliere il firmware da caricare e scelgo il 2.2
  • una volta ripristinato il 2.2 rientro su itunes e faccio l’update automatico al 2.2.1
  • faccio il recover dei dati precedentemente backupati

giusto?

domanda: Ma le applicazioni scaricate da cydia, vengono automaticamente cancellate o rimangono dentro non funzionanti ad occupare spazio?

grazie 1000

Oltre alle domande di cucca io ne aggiungo un’altra che nn ho trovato da nessuna parte, io ad oggi ho il Fw 2.1 JB, ogni volta che lo collego a iTunes mi fa il backup (credo di sms, contatti e note), se un domani volessi aggiornare alla 2.2.1 e poi rifare il JB, potrei ripristinare contatti, sms e note o li perderei?

Non parlo di programmi e configurazioni, ma solo note, sms e contatti :slight_smile:

Tnx

Naturalmente si!
Però nn ricordo bene se anche per gli sms… il resto senza problemi! :wink:

oggi ho usato un po il cell ma ortre all’aumento del wifi non ho notato altro.

vale anche per gli sms. :slight_smile:

Oh perfetto, grazie mille ad entrambi, allora appena esce quickpwn aggiornato passo dalla 2.1 alla 2.2.1 :smiley: