il NO alla pirateria di Steve Jobs

scrivo questo post solo perché vedo spesso utenti che non capiscono perché su questo forum non sia tollerata la pirateria, nemmeno dopo esser stati segnalati lo capiscono, il modo migliore per farlo forse sono le parole di Steve Jobs, tratte dalla sua biografia.

“Fin dagli albori della Apple mi fu chiaro che la creazione di proprietà intellettuale ci aiutava a crescere. Se la gente avesse copiato o rubato i nostri software, saremmo falliti. In assenza di protezione non ci sarebbe alcun incentivo a realizzare nuovi software o a realizzare nuovi prodotti. Se la protezione della proprietà intellettuale comincia a venire meno, le aziende creative scompariranno o non riusciranno nemmeno ad esordire. Ma c’è un argomento ancora più semplice: rubare è sbagliato. Danneggia il prossimo. E danneggia anche il carattere di chi ruba.”

Fate a modo…e spendeteli quei 79 centesimi :wink:

Grande Swarro. Solo che io penso che chi ruba se ne frega del prossimo quindi continuerà a farlo :wink:

Basterebbe semplicemente un minimo di rispetto per chi fatica per costruirsi qualcosa…e non vale solo per i creatori di app o di tweek ma in tutti i campi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quoto!

Sinceramente io da un pò di tempo compro sempre tutto quello che mi interessa davvero…se non ne ho la possibilità non lo compro…ho iniziato a mettere in pratica questa cosa da un pò e la cosa si è rafforzata leggendo il libro su Steve…piano piano dalle app sto passando anche alla musica…sinceramente per quello che riguarda i film non sono appassionato…quando capita che mi va di guardare un film lo noleggio…anche perchè streaming a parte sarebbe impensabile mettersi a scaricare un film nel momento in cui hai voglia di guardarlo…tornando alle app credo che la cosa sia anche aiutata dall’ottimo App Store (e iTunes per la musica) che permette una fantastica esperienza d’uso e una comodità che giustifica la spesa…soprattutto quando la spesa è inferiore al prezzo di un caffè…e poi nella mia testa è radicata l’idea che se tutti cercassero almeno in parte di seguire questa logica avremmo infiniti privilegi…sia in termini di prezzo che di qualità del “prodotto”…insomma…se il 90% degli Italiani rubasse gli iPhone invece di pagarli credete che Apple investirebbe miliardi? Io la penso così…
Visto che siamo in off topic… @Capitanoultimo89 vedo che ripari iPhone…anche iPad? prima o poi devo decidermi a sostituire il case dell’iPad 2 che mi è caduto…per ora costa troppo da quel che ho visto…fammi sapere! :wink:

@Username, no niente iPad. Solo cellulari :slight_smile:

Mitica Klara :slight_smile: hai perfettamente ragione

Quoto…le persone son prive di etica e non si fanno problemi…
“spendere 79 cent per un’app”, “ma sei pazzo” o.O
Non capisco davvero…

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Visto che ho tutti i miei device non jb,le app le ho sempre comprate.
I film li noleggio su ATV ,ci sono anche ottimi in offerta a 0,99cent.
E la poca musica che compro la prendo direttamente su appstore,si sente bene e non hai sbattimenti.
Non pagare qualcosa è un lavoro,tanto vale.

ma anche fare come fanno molti altri… “becco il tuo account con app pirata? ti blocco o cancello. così ti obbligo a rifarlo… 1, 2, 3… 4? 5??? la capirai che rubare è solo fatica???”

sarebbe l ideale una cosa del genere…
anche se comunque alla base di tutto ci dovrebbe essere rispetto nei confronti di chi passa tempo dietro la costruzione di un app…si dovrebbe capire più questo che non che rubare sia una fatica perche vieni sgamato…

gli scorretti non hanno rispetto se non per l’ignoranza nella sua piena essenza.

sacrosante parole.