ciao a tutti!..ecco la mia “storia”: ho preso l’iphone 4 venendo da un nokia n82…volendo trasferire tutti i miei sms, e dato che all’apple store non mi hanno eseguito alcun trasferimento ho dovuto arrangiarmi.
così appena attivato il telefono ho eseguito il jailbreak con jailbreakme (iOS 4.0.1) e ho usato il metodo “nokia2iphone” (ho cioè salvato gli sms in csv, poi tramite il sito nokia2iphone li ho traformati in sms.db) per ottenere il file sms convertito per iphone.
poi ho comprato ifile da cydia, e con iphone broweser ho sostituito il sile sms.db dell’iphone (vuoto) col mio, poi ho cambiato i permessi con ifile e…tah dah! sms importati!!!
…successivamente però è sorto un problemino: gli sms funzionano e sono letti correttamente, il problema è che se mi arriva un nuovo sms e l’app messaggi è aperta, non si aggiorna, e finchè non la chiudo del tutto e la riapro, mi resta il badge (1) sempre attivo!!! esempio: faccio il 404 per sapere il mio traffico, poi blocco il telefono (app messaggi aperta!) quando mi arriva il messaggio sblocco il telefono, mi si apre il messaggio, che leggo,e poi premo home per chiudere l’app messaggi, e mi resta il badge (1) come se non avessi letto il messaggio, e l’unico modo per mandarlo via è chiduere l’app dal multitasking e riaprirla!!!
…il che è davvero frustrante…
Avevo attribuito il problema a un bug del 4.0.1 ma ora sono passato al 4.2 (senza JB, ho messo in DFU, upgradato, e poi ripristinato il backup deel 4.0.1 jb, non ho problema alcuno…beh a parte questo) e il problema c’è ancora!!!..qualcuno ha avuto un problema simile? come potrei risolverlo???
Punto primo… Modera i termini. Non hai diritto di insultare nessuno per non averti trasferito gli sms… Cosa che non si puo fare e lo hai visto da solo… Giusto? X trasferirli hai dOvuto fare il jb.
X il resto non avresti dovuto usare un backup jb su un dispositivo non jb.
Avrai probabilmente a breve altri prOblemi.
Per ora sei ammonito per compprtanento scorretto ed insulti.
Prrsta molta piu attenzione in futuro
il mio era un semplice commento personale, non ho offeso nessuno direttamente, e parlo con cognizione di causa perchè sui vari forum dedicati ho parlato con persone che sono riuscite a farsi trasferire sms, contatti, foto e video dal vecchio telefono (anche nokia) all’iphone (all’apple store con il nuovo apparecchio che hanno in dotazione), e infatti ho preso il mio iphone in un apple store (ginevra) principalmente per questo motivo.
Purtroppo quando sono andato ad acquistarlo, DOPO averlo pagato (ed essermi assicurato col venditore che si potesse fare il trasferimento), sono andato al genius bar da un suo collega (scocciatissimo) che mi ha liquidato dicendomi che l’apparecchio che hanno loro può trasferire solo i contatti…
…sinceramente mi sono sentito un pò preso in giro, soprattutto dopo la spesa non certo indifferente che costa l’iphone 4.
A quel punto mi sono documentato su internet e ho deciso di jailbreackare e trasferirli “a mano” visto che era l’unica opzione che avevo.
In ogni caso il motivo del mio post è semplicemenete il cercare di capire se questo problema è capitato ad altre persone, e provare a capire come potrei cercare di risolverlo (mantenendo gli sms).
Il backup dal quale partivo era il più pulito possibile (ho disinstallato tutti i programmi “non ufficiali”, cydia compreso, prima di ripristinare) e per ora il 4.2.1 funziona meglio del 4.0.1 e da quanto ho visto utilizza molto meglio la ram, e soffre meno di rallentamenti che ogni tanto il 4.0.1 aveva.
in quali problemi potrei incorrere?
Oltre a questo aggiungo che se non avessi ricaricato il backup avrei perso tutti gli sms, (probabilmente non avrei avuto il problema dell’app messaggi) e sarei punto a capo…
ho provato ad analizzare il file sms originale dell’iphone nuovo (avevo un backup salvato prima del jb) con quello importato via nokia2iphone, tramite sqlite…
sono molto diversi, sia la struttura che il contenuto delle tabelle…penso che l’iphone non legga correttamente il file e vi acceda solo quando si apre l’app messaggi, e non riesca ad “aggiornare” la videata se non si chiude e riapre l’app…
ho provato a modificare la struttura del file e a ributtarlo su, sostituendolo a quello dell’ultimo backp di itunes…ma non va, itunes riconosce che c’è un file “sbagliato” e non esegue il ripristino…
allora ho provato a rimettere su il file originale del 1° backup (4.0.1 pulito) inserendolo nell’ultimo backup…ma itunes non ripristina lo stesso…uffa! come posso fare? è troppo fastidioso!