Il misterioso blocco del segnale dopo l'aggiornamento ad IOS 5

Konbanwa forum. Come precedentemente annunciato nel post della mia presentazione vi pongo questa domanda. Ho aggiornato da poco il mio Iphone4 ad IOS 5.0.1 ed ho riscontrato un problema al quanto grave (che secondo me non dovrebbe presentarsi dopo un AGGIORNAMENTO). In parole povere, ogni volta che non c’è campo, il mio Iphone ne rimane sguarnito fino a che io non me ne accorgo e: 1) vado in impostazioni, metto su “on” l’opzione “uso in aereo” e subito dopo la tolgo. In questo modo però mi indica solamente il segnale senza darmi il nome del gestore e se provo a chiamare il mio numero, non squilla (precisazione: il telefono dal quale chiamo il mio numero squilla, ma il mio Iphone non dà segni di vita registrabile :slight_smile: ). 2) lo spengo e lo riaccendo, e solo così il segnale torna, e torna anche il nome del gestore. Ora, visto che non mi va di dare soldi al numero dell’assistenza, visto che il messaggio mi dice che pago tipo 98,40 centesimi/minuto, che cavolo mi tocca fare? Anche perché il mio Iphone ha meno di sei mesi, appena nato insomma…please help me…grazie in anticipo ragazzi.

Fai una cosa,ripristina ancora una volta tramite iTunes.
Questa volta fallo dalla modalità DFU

Alla fine non riprendere il backup
Facci sapere :wink:

Dopo aver fatto il ripristino in DFU, comunque…posso fare il backup di tutti i miei dati? Scusa la domanda ma sono nuovo all’utilizzo di Apple :slight_smile:

Fai il backup adesso,ripristina e non riprendere il backup
Potrai cmq riprenderlo in futuro,sempre da iTunes

Grazie Billie

Prego :wink:

Ahoyou gosaimase (buongiorno) forum. Ho provato ad accedere alla modalità DFU, ma il mio Iphone non ne vuole proprio sapere. Quando compare il logo della Mela io tengo premuto Home, ma mi ritorna alla schermata del codice blocco da me inserito…quello prima del pin per capirci. Che devo fa? Lo porto da un esorcista?..Arigatou gosaimaze in anticipo per le risposte.

Ok ho capito che quello che facevo io era il recovery mode che ovviamente come detto dal tutorial non funziona…adesso provo in modalità DFU

Segui questa guida

Hai Wind come gestore di telefonia?

Vedo che non è un problema solo del mio apparato.COme gia scritto in altri 2 post abvbiamo lo stesso problema.Gia ripristinato in DFU ma se perdo il segnale solo riavviando riesco a riagganciarlo…la modalita aereo è difettosaperche chi mi chiama anche in aereo senza squillare.Io se chiamo gli altri rispondono ma da me tutto muto…

allora…il rispristino in DFU è riuscito e la prova del nove è stata fatta proprio oggi al lavoro. il mio Iphone non si è mai impallato e anzi ha preso il segnale pure al bar che di solito assomiglia ad un bunker per tutti i tipi di gestori. grazie billie nuovamente

@Box 98000 no, ho vodafone come gestore telefonico.

Prego :wink: