Il mio primo Jailbreak - domande e curiosità

Salve, probabilmente la mia domanda se la stanno ponendo in tanti dopo il rilascio di Spirit.

Devo effettuare il mio primo jailbreak, e alle porte del firmware 4.0 tante sono le domande che si affollano nella mia testa.

  1. Serve realmente ora il jailbreak? quali sono i vantaggi reali? quali gli svantaggi?

  2. tanti sono i termini a me sconosciuti che sento utilizzare da chi ha il jailbreak, shsh, ecid… qualcuno può far chiarezza su queste parole e in generale sulle nozioni base da sapere per effettuare il jailbreak? ( non mi riferisco alle guide su come effettuarlo, ma a quanto è importante da sapere, come appunto shsh, ecid ecc )

Spero in una vostra risposta, sicuro del fatto che in tanti si stan ponendo le mie stesse domande.
Grazie a tutti in anticipo :slight_smile:

di queste cose se ne è parlato mille volte sul forum, prova a cercare e leggere che vedrai che trovi tutto.
I motivi per cui fare il jailbreak sono tantissimi, genericamente si può dire che si apre un mondo parallelo a quello di appstore che incrementa le possibilità pratiche delle applicazioni e delle funzioni del nostro telefono.
sulla wiki dell’iphone trovi le spiegazioni di cos’è il jailbreak e dei principali termini legati al dispositivo

ciao ho cercato a lungo info sulle wiki ma ci sn le spiegazioni basilari e mancano le spiegazioni di termini come ecid shsh ecc

Cercale anche qui sul forum. Come gia detto, son state date decine di volte

ghema78 e1979jdm hanno ragione… l’argomento è stato trattato tantissimo… anch’io che ero completamente a digiuno del mondo iPhone grazie al forum ho capito quello che tu chiedi quindi dedica un paio d’ore (probabilmente anche meno) alla ricerca e lettura sul forum o tramite google e vedrai che ti si aprirà il mondo parallelo citato in precedenza :wink:

Chiudo.