il mio nuovo iPhone non si connette...

Ragazzi mi sto innervosendo con quelli di Tim.
allora, fino a ieri avevo un iPhone 2g da 8 gb con maxxxi alice 100. Mi si è sempre collegato a internet.
Sempre da ieri ho messo la stessa scheda su un altro iPhone 2g da 16 gb (sempre mio) dove ho ripristinato il backup fatto dall’altro iPhone.
Bene, questo non mi si collega più a niente appstore, safari e via dicendo.
Le impostazioni ci sono perchè ha ripristinato quelle che avevo sul vecchio.
Uno di tim mi ha detto che devo sincronizzarlo con itunes ma intende per “abilitare” la scheda in quanto è la stessa ma messa su un altro iphone…
Ma che vuol dire e come si fa ad abilitare la sim da iTunes?! per me è nuova questa cosa…
Ieri ho fatto il jailbreak come ho sempre fatto sull’altro ed è andato a buon fine. Inoltre tramite wifi col router di casa si connette tranquillamente a tutto…

Che devo fare?

Ieri quando ad itunes ho detto di fare il ripristino mi dava 2 opzioni, una di considerarlo come un nuovo device (o qualcosa del genere) la seconda era di prendere il ripristino del mio vecchio iphone ed io ho scelto quest’ultima. Giusto?

devi inserire i campi apn giusti, sul 2g non vengono inseriti automaticamente con tim

Ciao Giuseppe.
I campi Apn erano già inseriti perchè ho fatto il ripristino dal vecchio iPhone quindi mi ha riportato i dati esati.
Comunque ieri sera poi sono riuscito a farlo collegare ma è strano il discorso. In pratica nel vecchio iPhone non c’era bisogno di abilitare il tasto EDGE in BossPref perchè si connetteva da solo, invece ora devo abilitare tale funzione altrimenti non si connette…
Non l’ho mai fatto prima…

Ora però ho un altro problema, ho sincronizzato tutte le applicazioni che avevo sul vecchio iPhone con itunes sul nuovo ma molto non si vedono.
Ovvero, sembra che ci siano perchè se entro in Categories per spostarle in cartelle create da me le vede ma sulla Springboard non si vedono…
Ora ho rifatto la sincro ma nulle ancora…
Sto pensando di fare un ripristino e rifare eventualmente il jailbreak…
Cosa dite voi?