Il mio numero sconosciuto help

Salve sono nuovo del forum e mi presento, mi chiamo antonio ed ho acquistato da 3 giorni un iphone 4s. Smanettando tra i menu’ mi sono imbattuto nelle impostazioni/telefono/il mio numero e invece del numero di telefono mi appare sconosciuto e non c’e’ modo di cambiarlo.
Prima di scocciarvi sul forum :slight_smile: ho cercato un po’ in giro ed ho capito che il problema puo’ essere stato causato dal fatto che l’attivazione l’ho fatta all’apple store con una loro sim; ho provato a fare un ripristino delle impostazioni di rete come consigliava qualcuno ma niente. C’e’ qualcuno di voi che puo’ darmi delle dritte in merito per risolvere?

Io attivo face e poi lo disattivo oppure attiva iMessage e disattivalo di solito compare

Scrivo con iPhone 4s usando tapatalk

Grazie 1000 per la velocissima risposta.
Saresti cosi’ gentile da dirmi tutti i passaggi, se non ti e’ di troppo disturbo.
Non avendo mai avuto un iphone mi trovo un po’ in difficolta’, non so nemmeno cosa sia face, imessage e tapatalk.
Sorry,

Grande ci sono riuscito ho trovato facetime ed ho fatto come hai detto tu.
Grazie 1000, adesso resta per sempre il numero esatto?

Impostazione FaceTime attivalo aspetta che ti dia la conferma e poi disattivalo impiega un attimo e poi verifica se ti e’ ricomparso il numero.

Scrivo con iPhone 4s usando tapatalk

Tapatalk e’ un applicazione per scrivere e consultare velocemente i tuoi forum preferiti pero e’ a pagamento su store di iTunes

Scrivo con iPhone 4s usando tapatalk

Grazie per tutte le info :smiley:

Ho cercato di seguire i tuoi consigli …ma perché a me NON compare il numero ???
NON riesco ad inserire il numero …trovo sempre scritto Il mio numero “SCONOSCIUTO” … perché ??

Ho fatto così: ho attivato iMessage mi chiedeva di attivare i dati cellulare sennò non mi andava, poi ho disattivato iMessagge e anche i dati cellulare e mi è comparso il mio numero :slight_smile:

provato ma :frowning: ancora non mi compare il mio numero …bah :confused1:

Che versione ha il tuo?

A me attivando e disattivando Facetime ha risolto in un secondo, strano.

io ho un iphone 4s da 32gb

Intendo che aggiornamento hai del telefono

iOS 5.0.1

nessun altro ha un problema simile ?
a me ancora compare la scritta “il mio numero : SCONOSCIUTO” :crying:

e un problema della sim…prova un’altra scheda e vedi che funziona

PROBLEMA RISOLTO

Ho spento il mio iPhone 4S.
Ho tolto la mia scheda TIM e l’ho inserita in un altro iPhone (un iPhone 4) di un mio amico
Ho acceso il suo cellulare, e da li sono riuscito ad inserire il mio numero.
Ho spento il suo cellulare
Ho tolto la mia scheda TIM e lo reinserita nel mio iPhone 4S

Ora compare il mio numero… FINALMENTE :slight_smile:

ciao a tutti , Maximo