buona sera ragazzi, scusate per il disturbo ma ho un grosso problema con il mio Iphone Xr, allora alcuni giorni fa cambiai lo schermo e sistemai alcune problematiche interne, lo riaccesi e tutto funzionava alla perfezione ma poi ho cambiato la scocca e da qui l’iphone ha deciso di non funzionare più; funziona solamente se lo attacco alla presa fa il classico logo apple lampeggiante ma se lo attacco al pc non viene riconosciuto o non si accende.
Entra in modalità dfu ma circa a metà caricamento del ripristino o della riparazione sistema utilizzando un tool si disconnette così a caso, ho già provato a cambiare cavo, ad utilizzare un altro pc, o a disattiva l’anti virus del pc;
io non so più cosa fare per favore aiutatemi voiii
Ringrazio già in anticipio chi deciderà di aiutarmi
Ciao
Scusa ma mi perdo un pezzo…
Dici che il computer non lo riconosce
Dici che entra in DFU se collegato alla presa di corrente
Dici che c’è la mela lampeggiante
Mi Pongo delle Domande…
Come sai che entra in DFU?
Come sai che il computer lo riconosce in DFU?
Tecnicamente, da mela lampeggiante a DFU non è fattibile
Normalmente, la mela lampeggiante, ovvero quello che chiamano “Infinity loop”, appare quando il dispositivo non riceve corretta e costante corrente dalla batteria. Ciò identificherebbe un problema alla batteria, oppure ai vari collegamenti visto che ci hai messo le mani…
Solo un tecnico SPECIALIZZATO e mediante diagnostica, potrà identificare il problema e successivamente isolarlo e sistemarlo.
grazie per avermi risposto, allora collegando l’iphone così ad un alimentatore l’iphone si accende e lampeggia la mela, attaccandolo al pc non si accende proprio lo schermo, e se apro i dispositivi l’iphone non è presente, però quando lo mette in dfu attaccato a pc ci entra senza problemi e il computer me lo riconosce però a metà del caricamento si disconnette da solo, proprio sento il classico sound che qualcosa è stato scollegato e si blocca il download
So che entra in dfu perché sia da itunes che dal tool, mi dicono che l’iphone è in modalità dfu
Moderazione:
I messaggi consecutivi sono vietati dal regolamento. Se nessuno ha scritto e devi aggiungere qualcosa, devi modificare il tuo ultimo messaggio.
Per questa volta ho sistemato io.
EoM
Riguardo l’idea sul problema, resta la stessa del primo messaggio, ovvero qualcosa legato alla batteria ed al circuito di alimentazione.
Durante il processo di dfu, iPhone si spegne e riaccende un paio di volte, scollegandosi e ricollegandosi al computer. Palese che se il computer e l’iPhone non “parlano” o se iPhone non ha abbastanza corrente per eseguire il riavvio quando si disconnette dal computer, il processo si blocca e resta fermo per ore, fino a dare poi errore.
Un tecnico, vero, sarà l’unica soluzione.