Il mio IPhone suona da solo

Ciao,
Credo di aver provato di tutto ma non sono riuscito da solo a risolvere il problema, quindi mi affido a voi.

Ecco che cosa mi sta tormentando da giorni.
Alle 10,01 di ogni giorno il mio telefono inizia a “cantare” (avete capito bene) come un gallo, DA SOLO.
Se premo qualsiasi pulsante (tasto di blocco e tasto home) il fastidioso rumore smette. Controllo nelle notifiche e niente. Più che una notifica sembra una sveglia vista la puntualità con cui suona.
Non avendo nessun indizio nel centro notifiche ho pensato potesse essere qualche APP scaricata recentemente che mi faccia questo brutto scherzo.
Ho eliminato tutte le app che ho scaricato ultimamente, ma niente il problema persiste.

sono tornato nella gestione delle notifiche e ho disabilitato tutte le notifiche da quasi tutte le app. Ho lasciato la mail, messaggi e promemoria e calendario. Purtroppo nulla è cambiato. Alle 10,01 puntualmente il gallo suona. Tra l’ altro il suono del gallo non è presente neanche tra i suoni dell’iPhone.

Non vorrei ripristinare il tutto.

Voi che mi consigliate? mai capitato una cosa del genere?

Grazie.

Salve. Qualcuno puoò aiutarmi. Il gallo continua a … cantare

Grazie

Hai provato un riavvio forzato?
Hai per caso la sveglia impostata?

Intanto grazie per il riscontro.
Ho già provato un riavvio forzato e nessuna sveglia è impostata. Purtroppo continua a cantare.
Ho anche tolto dalle notifiche tutte le applicazioni tranne sms, telefono, mail e calendario e cancellato l’unica applicazione-sveglia che avevo. Cancellate anche le ultime apps scaricate nell’ultimo mese.

L’unica potrebbe essere un backup, ripristino in DFU e prova a tenerlo così un paio di giorni (senza riprendere il backup). Vedi se te lo fa ancora, se non dovesse più fartelo, riporta il backup e vedi. Se si ripresenta allora c’è qualcosa nel backup.

ok grazie. Ci provo e ti farò sapere

Scusate se uppo questo vecchio post, ma sei poi riuscito a fare smettere sto gallo?
Io ho lo stesso problema, tra l’altro da pochi giorni il gallo canta due volte: alle 18:30 e alle 19:52…
Si sa se è qualche app?

Io ho lo stesso problema solo che suona alle 6.30 del mattino e fa un solo squillo. Poi si spegne da sola e mi resta la notifica con la scritta sveglia.

Buona sera ANCHE a voi.
Provato a vedere nelle impostazioni salute se c’è attivo la modalità sonno?

È successo anche a me però con la suoneria dell iPhone, era una sveglia ma non ne avevo impostate ed è suonata intorno alle 2.30 e 3.10

Ripropongo quanto chiesto e per ora non valutato (vista l’assenza di risposte) dall’utente @BontAce