Il mio iphone si spegne da solo :O

Ciao a tutti, sto notando che dopo l’aggiornamento IOS 7 il mio iphone da quando sta 30% al di sotto,si spegne da solo… Quando cerco di riaccenderlo mi dice di collegarlo al caricabbatterie poi dopo 10 minuti circa riprovo e si accede … Fa sempre così… Come mai ??

ciao,

prova un ripristino con itunes in dfu e senza riprendere alcun backup…se persiste, fa controllare la tua batteria all’ assistenza.

Il mio iphone si spegne da solo :open_mouth:

Scusa hai risolto il problema?

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

E la batteria ragazzi…anche il mio con la sua originale (che aveva ben 2 anni sul groppone) dava quel problema, verso il 10% o giu di li moriva, e si riaccendeva a fatica dopo. Cambiata la batteria, ora funziona che è una meraviglia.
Se cambiate la batteria a un dispositivo fuori garanzia, vi serviranno due cacciaviti (il primo adatto a smontare le viti dell’ iphone, l’altro un normale cacciavite a stella), e stop, dovete solo svitare e riavvitare delle viti sul connettore batteria.

Tu dici che è la batteria, ho fatto il test presso un reseller e risultava ok, ho rifatto il test presso apple store e mi hanno detto che la batteria ha ancora il 65% 70% di funzionalità. Fatto ripristino in dfu, fatto ricalibrazione, fatto 4/5 cicli di carica e scarica completi, ma il mio iPhone 4S non ne vuole proprio sapere e tutto questo dopo iOS 7.0.4. Grazie a tutti per le risposte

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gia, peccato che è appunto per il 30% di funzionalità di batteria persa che crolla così. Infatti io non ho questo problema con ios 7.0.4, lo avevo quando usavo la batteria originale che appunto aveva sul groppone 2 anni.

Mi sembra strano che un 30% in meno dai problemi di spegnimento improvviso anche al 50% di batteria, se fosse veramente così allora è un vero e proprio furto far pagare una batteria nuova € 79,00. Posso capire se quel 30% in mano provoca una diminuzione nel tempo di utilizzo del terminale ma non che questi si spenga per poi riaccendersi dopo alcuni minuti. C’è qualcosa che veramente non torna.

ci andrei piano con definizioni così azzardate come “furto”. con la batteria apple ti fornisce anche la cerezza assoluta della qualità dei materiali e del lavoro, che non reperisci altrove. poi sta a te scegliere l’assistenza apple o meno, nessuno ti obbliga.

Concordo il prezzo molto elevato per un ricambio che si trova a massimo 15 euro, però loro comunque danno affidabilità, garanzia, e poi paghi il marchio e la serietà e qualità, anche se i loro ricambi, prodotti in cina, sono comparabili a quelli dei cinesi qua.

Comunque se ci pensi bene, 100% è il massimo, meno il 30% fa 70%, quindi il telefono comunque parte da una carica di 70% anche se indica 100% per poi spegnersi al 30% che è la parte oramai non piu funzionale

Il fatto di dire furto era riferito alla sostituzione di una batteria che ha ancora il 70% di vita, anche perché ripeto i problemi si stanno verificando a tutti dopo l’installazione del nuovo sistema. Ė più facile dire agli utenti (da parte degli apple store) sostituite la batteria, perché il problema si risolve solo in questo modo, così facendo non si avrà mai la certezza che il problema sia hardware o software, e poi se sostituendo la batteria il problema persiste nessuno rimborserà i soldi spesi inutilmente. Poi é risaputo che più aventi si va con i sistemi operativi e meno compatibilità c’é con i vecchi terminali. Ormai anche la vecchia e cara apple é cambiata, diventando da prodotto di nicchia a prodotto commerciale, rimpiango i tempi in cui la tecnologia della mela morsicata era solo per pochi e non era un giocattolo per bimbi quindicenni. Commercializzazione, profitto, sono due cose che in molti casi non vanno a braccetto con la qualità. Perdonate il mio sfogo, ma sentirmi dire all’apple store da un tizio appena ventenne che la batteria é completamente andata solo perché ha perso il 30 % di capacità mi da al quanto noia. Allora il mio caro MacBook Pro al 60 % di capacità dovrebbe funzionare solo a corrente ? Oppure il mio iPod di prima generazione che ha oltre 6 anni e al quale non ho mai sostituito batteria non si dovrebbe neanche accendere. No non ci siamo, c’é qualcosa che tocca veramente e rimpiango i tempi in cui era presente il maniaco della perfezione come Steve. Chiedo ancora scusa per lo sfogo.

ok, premesso che una batteria con un efficienza al 70% NON è una batteria in ordine, chiudiamo immediatamente qui l’ot di cui allo sfogo qui sopra. grazie :wink:

Timido scusa allora una batteria in ordine è una che ha funzionalità dal 100% al 90 % ?

A mio giudizio si :wink: per me sotto l’80% non è più una batteria affidabile, soprattutto su un terminale dall’uso intenso,poi ovvio sul 3310 della nonna va benissimo,tutto è relativo.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Ti rifaccio il paragone con MacBook Pro 2011 e con iPod prima generazione, per intenderci quello che ha la parte posteriore in metallo. Le batterie di entrambi sono state usate, caricate, scaricate in ogni modo e ad oggi nonostante una capacità ridotta non hanno problemi del genere. Magari sono prodotti differenti, però non si spengono all’improvviso anche al 50 % di carica residua

ma infatti il mio discorso non era riferito al merito della questione. Facevo un discorso generale sull’efficienza della batteria.detto questo,il fatto che il tel si spenga prima del tempo,anche se con batteria usurata,non è accettabile,in quanto semplicemente non posso considerarlo un dispositivo affidabile.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Dipende da prodotto a prodotto. Di certo piu si va in avanti e piu i prodotti avranno meno vita, questo per prodotti commerciali e per ampio pubblico, e sicuramente Apple è il primo di questa categoria, anche perchè è una moda avere un dispositivo apple, purtroppo e a quanto pare.

Comunque ti tocca cambiare batteria, è una coincidenza l’aver installato il nuovo S.O e aver avuto problemi, al massimo quando sarà possibile potrai fare downgrade a ios 6 e vedere se era come dicevi tu.

Scusate l’ot ma é possibile fare il downgrade ? E in caso avete una guida?

Non esiste procedura per 4s chiuso ot :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatolke”

Grazie klara

Mi accodo… idem a me, iphone 5 e dopo aggiornamento 7.0.4 succede quanto segue:

1. screenshot premendo solo il tasto sleep poco dopo essere usciti da un’app (cosa che ho sempre fatto abitualmente)
  2. congelamento della schermata per 5/6 secondi e spegnimento del dispositivo.

Ho ripristinato in dfu senza caricare nessun backup e da lo stesso problema, fossi certo che è la batteria la sostituirei immediatamente