il mio iPhone sembra morto!!!

Ieri sera durante una normale sincronizzazione con iTunes, il software va in crash, come altre volte. Annullo la sincronizzazione su iPhone e lo scollego. Il telefono si blocca. Provo a spegnerlo e lo riaccendo. Compare come sempre il simbolo della Mela ma dopo pochi secondi scompare e il cell si spegne.
Ho provato il ripristino premendo “Sleep” + “Home” per alcuni secondi ma non parte proprio. Si vede soltanto la solita Mela che compare per pochi secondi per poi spegnersi di nuovo. Sinceramente non so più cosa fare. Dovrei portarlo in assistenza?
Tra l’altro non è neanche più in garanzia…e cmq perderei tutti i dati contenuti!!! :frowning: :frowning: :frowning:

Prova a metterlo in dfu e vedi se te lo riconosce iTunes… poi ripristini…
Segui le guide se hai difficoltà

che significa “dfu”?

Dfu = Device Firmware Update
Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Raga ho come l’impressione che non funzioni più il tasto “home”.
Ho provato a mettere il cell in dfu ma dopo aver rilasciato il tasto “sleep” e continuando a tenere premuto “home” non compare il logo di iTunes/USB. Compare soltanto il logo della mela (subito) e poi si spegne dopo qualche secondo.
Inoltre tenendo premuti entrambi i pulsanti, il logo della mela compare all’istante (come quando si accende normalmente) e non dopo una decina di secondi come dovrebbe accadere quando si ripristina. Questo mi porta a pensare che il tasto “home” forse non funziona più…boh!!! Cosa mi consigliate di fare?

e allora provalo a mettere in dfu cosi: Mettere l’iPhone in DFU senza premere alcun tasto (Windows) - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Raga sto cercando di eseguire al meglio la procedura indicata ma sto incontrando delle difficoltà.
Quando collego iPhone al pc non si apre proprio iTunes e se lo apro a parte il cell non lo vede proprio…è come se fosse morto.
Poi quando apro la finestra del prompt dei comandi di windows vista è già presente di default il seguente percorso di default (non modificabile) C:\windows\system32>
è normale?
ho copiato cmq il comando dfu indicato e mi appare la scritta S_Looking for iPhone ma nn succede nulla
adesso devo andare ma farò altre prove appena posso
cmq grazie x i vostri consigli raga

Collegalo a un altra porta USB e rifai la procedura della guida

Niente ragà…l’iPhone non da segni di vita…sapete dove si spedisce per l’intervento in assistenza?

Devi chiamare il numero verde Apple che trovi nella mia firma, viene a prenderlo il corriere