il mio iphone non trova linea 3!!

salve a tutti…ho un nuovo problemino sul mio nuovo iphoe 3gs!

spero di aver postato nel posto giusto…

cmq…vi espongo il problema…

ho un contratto con la 3 da 29 euro al mese ke mi da anke 2GB di internet da utilizzare solo ed esclusivamente sotto copertura 3!
ho blokkato il roaming per nn ricevere brutti scherzetti sulla bolletta…solo ke il telefono nn prende linea 3 da nessuna parte…manco in pieno centro! e si kollega direttamente alla tim…cosi da nn poter effettuare collegamento ad internet!

devo fare qualke procedimento ke forse ho mankato?? forse si deve configurare qualkosina?

inoltre mi è venuto un altro dubbio…ma se nn prende linea 3 se dovessi fare kiamate quando mi segna TIM…mi scalano i minuti o mi scalano il credito?? grazie!

grazie mille in anticipo mario!

Hai attivato il 3G?
Il roaming voce scala i minuti dal contratto, mente quello dati costa

leggendo i vai post precedenti ho notato ke per prendere la lnea 3 deve essere acceso la navigazione 3g ke io avevo disttivato perche pensavo fosse in piu…ora diciamo ke a casa mia il segnale 3 va e viene…dovrei provare fuori per vedere se prende meglio!

ho un altro dubbio…quando spengo l iphone…e poi dopo un lo riaccendo…il livello della batteria sale da 20% fino poi a quanto è carica realmente…è normale o è un problema mio??

grazie mille…mario!

eheheh…sono un furbone…ora l ho riattivato!! graszie mille…ora mi puoi rispondere gentilmente sul fatto della batteria! grazie mario1

per la rete hai fatto l’aggiornamento operatore tramite itunes??? se si e nn va prova a ripristinare le impostazioni di rete!

questa cosa mi è nuova!! come devo fare??

ora pero ke ho riattivato la navigazione 3g…diciamo ke la linea3 prende e nn prende…pero penso sia un problema di dove mi trovo ora…quidni provero dopo quando scendo…pero nn penso di aver fatto quello ke tu mi ha detto!!
mi spieghi un po come si fa…grazie mario!

Per quanto riguarda la batteria se appena lo accendi sbaglia del 5/10% è normale

Per fare l’aggiornamento delle impostazioni del gestore basta collegare l’iPhone al computer con iTunes aperto. Se devi aggiornare ti appare un avviso

ok…allora penso ke il problema ke nn prendeva la rete 3 era dovuta al fatto ke avevo disattivato la 3g!! ora va…almeno cosi pare…

pero il fatto dell aggiornamento tramite itunes nn lho fatto e nn so come si fa…qualkuno me lo puo spiegare! grazie mille mario!

nn mi ha detto nulla…ma per verificare la presenza di aggiornamenti di gestore ci sta un modo??

inoltre…un ultimo dubbio giuro…io l ho preso ieri l iphone e l ho caricato dalle 11 di sera fino a sta mattina…alle 8!!

poi diciamo ke ho sbariato un bel po con wifi acceso,apple store e vari giokini e cazzatelle varie!! per un 3 4 ore di seguito…possibile mai che la batteria sia gia scesa fino al 20%??? possibile mai ke si è gia fusa…??

mo lo sto rikarikando…aspetto ke arriva al 100% e stacco o anke se lo tengo di piu non fa niente?? grazie mille e scusa del disturbo…mario!

Se non ti dice nulla vuol dire che è già aggiornato.
Il wifi e i giochi consumano molta batteria.
La batteria dell’iPhone è agli ioni di litio quindi non ci sono problemi se la metti in carica anche quando non è completamente scarica. La prima settimana comunque sarebbe consigliato fargli fare dei cicli completi di carica

per cicli di ricarica…intendi fino al 100% o anke dopo ke ha raggiunto il massimo?

se poi mentre carika…lo uso…pero al minimo…cioe poko!!..si danneggia?? cioe…se mentre sta in rikarika…rimango acceso il wifi…è portato a danneggiarsi o è una kosa normale ke si puo fare senza problemi??

grazie mario!

Fino al 100%, comunque anche se lo lo usi mentre è in carica o lo lasci per qualche ora in carica di mantenimento (quando arriva al 100%) non si rovina.
Per info sulle batterie: Apple - Batterie