Il mio Iphone non scarica più la mail di Yahoo.

Buongiorno,

il mio Iphone da ieri non scarica più le mail.

Se lancio ‘Mail’, nella barra in fondo si vede ‘controllo posta’ e in un secondo mi segnala il numero di messaggi da scaricare (es. 4) ma non li scarica (benchè la barra di progresso segnali di aver finito il processo di scaricamento)

se invece vado su yahoo e guardo la posta su web mi trovo i 4 messaggi nuovi lì ad attendermi… è che mail proprio non li scarica più…

A quel punto, per peggiorar la situazione, ho provato a rimuovere l’account di yahoo dall’Iphone e reinstallarlo.
Peggio.
Prima almeno mi faceva vedere le mail vecchie…
Ora neanche più quello.
Tutto vuoto. Continua a girare a vuoto ‘controllo posta’ ma non scarica nulla

In genere diffido di chi dice ‘non ho toccato nulla, è successo da sé’ ma io veramente non ho cambiato niente nelle impostazione (nè di yahoo nè di mail), ma non so cosa sia successo.

E, soprattutto, come risolverlo.

Qualcuno sa come aiutarmi? Tenete presente che non sono una smanettona e ho bisogno di istruzioni semplici… ehm :crying:

Grazie mille!!

ho provato a eliminare l’account mail di yahoo e provare a reinstallarlo. Non è cambiato nulla, o meglio, è ancora peggio: non visualizzo più neanche le mail che avevo prima

Non riesco a trovare informazioni e supporto su internet… Non è che avete qualche consiglio o dritta da darmi?

Hai provato a chiudere l’app anche tra le app che girano in background? Premi 2 volte il tasto home… E dall’elenco delle app aperte provi a chiudere quella della posta (tenendo premuto il dito sull’icona della posta fin quando nn compare il simbolo in alto a sx con la x e premi su questo) e poi reinserisci il tuo account yahoo

grazie, ho provato ma purtroppo non cambia nulla.

:frowning:

Ciao, Ho esattamente lo stesso problema e le ho provate tutte. Peraltro si è verificato contemporaneamente sia su iphone che su ipad, esattamente uguale. Penso sia un problema di yahoo, perchè l’account gmail per esempio funziona normalmente. È così da ieri. Attendiamo risposte e soluzioni per favore.

Anche io ho riscontrato lo stesso problema da stamattina sia su iPhone 3GS che su iPad, in sostanza quindi credo sia un problema che non dipende da noi e dall’aver cambiato casualmente qualche opzione, ma nemmeno dai nostri dispositivi. Confido in una rapida soluzione del problema!

no news…

:(Voi avete novita?

Io no, niente. Continuo a visualizzare la posta solo da Safari :frowning:

Ho anche scritto al supporto di Yahoo ma, ad oggi, nessuna risposta. :frowning:

Neanche io nessuna novità ed il problema persiste. Se trovaste soluzioni altrove postatele per favore, faró lo stesso.

Anch’io ho lo stesso problema, ed ho provato tutto quello già detto. Ancora niente!!! La cosa strana e’ invece che quello di mia moglie funziona (anche lei ha un’account yhaoo!). Boh!!! Aspettiamo…

Anch’io ho lo stesso problema da venerdì scorso!!!
Speriamo si risolva…

Ciao a tutti…anch’io ho lo stesso problema da venerdì (l’altro account gmail funziona perfettamente); ho inviato la richiesta al supporto yahoo, ma al momento nessuna novità…il primo che ha news le posti qua!
Grazie
Diego

Tutto tornato a posto

Ragazzi sembra risolto!!! Speriamo bene :smiley:

Sembra tutto ok da questa mattina!!!:smiley:

Tutto ok anche per ma da stamane…speriamo!

Se ogni utente di yahoo scrive qui sopra per dire tutto ok mi sa che non la finiamo più.
Abbiamo capito che è tutto ok.

ciao ragazzi!!! da ieri io ho lo stesso identico problema!!! uuuhhff!!! Ho provato in tutti i modi!! Qualcuno di voi è riuscito a risolvere in qualche modo? grazieee!!! :smiley:

Problemi con l’account yahoo

Anch’io ragazzi ho lo stesso problema, da alcuni giorni il mio melafonino non mi scarica la posta di yahoo mail cliccando sulla letterina in basso sulla home.
Come si dice… mal comune mezzo gaudio.
Appena qualcuno ne viene fuori faccia un post te ne saremo immensamente grati !!!:blink:

Anche a me è successo lo stesso. Ho provato a cancellare l’account, ma mi compare questa finestra: “Il server IMAP “apple.imap.mail.yahoo.com” non risponde. Controlla la connessione al network e verifica che le informazioni inserite nel campo “server della posta in arrivo” siano corrette”. Che fare?

anche per me è tutto ok :slight_smile:

aggiungo che fa lo stesso anche con l’account gmail… Aiuto!!!