Il mio Iphone non funziona più

Ciao a tutti, ho un problema e ci sto davvero impazzendo su, spero mi possiate aiutare…allora, vi spiego…ieri sera il mio iPhone 4 (ios 6), originale, non jailbreakkato, ha deciso di spegnersi improvvisamente (o almeno credo), vado per controllare l’ora e SCHERMATA NERA! MORTO…lo attacco allora alla corrente e mi appare la schermata con scritto ios 6 e di attaccare l’iPhone ad iTunes per configurarlo, ma quando lo stacco dalla corrente muore…se lo attacco al pc invece allora, ho provato in modalità dfu a ripristinarlo con iTunes, ma nulla, ha aggiornato ma il cellulare non va, e se riprovo ora a ripristinare mi da errore…ho provato tinyumbrella e easyIrecover per uscire dalla modalità di recupero ma nulla…in pratica se lo attacco al pc e provo ad accenderlo mi appare il logo apple e si riavvia, del tipo, logo apple-schermo nero, logo apple-schermo nero e così via senza accendersi, mentre non collegato non da cenni di vita! che devo fare? please aiutatemi perchè ci sto davvero diventando matta, grazie dell’attenzione, spero di essere stata abbastanza chiara nella spiegazione xD

mi sa che la batteria è andata.

:scared::scared::scared: noooooooo :crying: dici che è quello?

mi sa proprio di si…pensaci… lo stacchi e muore…lo attacchi al pc e da qualche cenno grazie alla corrente.

:crying: piango…non ha nemmeno un anno di vita il mio patatino ed è già stato in riparazione per la scheda madre bruciata (anch’essa misteriosamente), comincio a temere di aver trovato un iPhone pacco, difettoso, ma che cavoli…:frowning:

sono oggetti elettronici e i malfunzionamenti sono all ordine del giorno purtroppo… contatta l’ assistenza con i numeri che trovi nella mia firma

grazie mille per la risposta comunque, molto gentile :slight_smile:

non c’è di che :wink:

Ah ah ah!!! Ehm… scusa non ho resistito! :smiley:
Comunque potrebbe anche essere qualcosa nella scheda madre/circuito alimentazione, in genere la batteria non collassa così ma ha un calo, magari repentino ma non istantaneo.
Proverei in un AppleStore se riescono a fare qualche test oppure ti tocca la sostituzione… in bocca al lupo e facci sapere.

ci sono affezionata :’) spero di sistemarlo presto…

ahahah xD eh ci sono affezionata! spero davvero di riuscire a metterlo a posto!

:wink: occhio ai doppi post

Ciao lalli, ho il tuo stesso identico problema da stamattina. Il ripristino non mi funziona perchè mi dà errore 21. Tu hai risolto? Non ho idea di cosa possa essere…

L’errore 21 potrebbe (condizionale d’obbligo) risolversi così:
1] Assicurarsi di aver chiuso iTunes; anche con ctrl+alt+canc vedere che non ci siano processi aperti riconducibili ad iTunes (Windows avvia in apertura alcuni processi) ed eventualmente chiuderli.
2] In C:\Windows\System32\drivers\etc (la cartella si chiama proprio “etc”) ed individuare il file “hosts”
3] Aprirlo con Notepad e rimuovere tutte le stringhe che contengono la voce “gs.apple.com
4] Salvare, chiudere e riavviare il computer.

Poi ripetere la procedura di ripristino … :slight_smile: