il mio iphone mi dice "nessun servizio" aiutatemi

Ciao, sono nuovo di questo forum, o meglio sono nuovo dei forum sui telefonini…
mi presento sono nic, e ho acquistato un iphone 3G da 16gb su ebay, appena mi è arrivato funzionava a meraviglia, solo che per lavoro utilizzavo un N95 solo per le mille cose che avevo sul cell. va be in sostanza ho lasciato spento un paio di week l’iphone, oggi lo accendo (io sono un cliente 3), e dopo aver fatto l’aggiornamento del firmware da 2.1 a 2.2, niente è comparso nessun servizio e nn c’è verso… mi funziona solo safari con 3G e il meteo e mappe, ma di telefonare nn ne vuole sapere. ho cercato nei vari forum, ma nessuno ha avuto questo problema…se faccio il ripristina da itunes, poi mi dice che è in attesa di attivazione, ma non succede nulla… aiutoooooo:crying::crying:

un problema che hanno avuto parecchi utenti , prova a togliere e rimettere la sim intanto

fatto… sempre nessun servizio, ho riprovato a togliere ancora la sim e ora non mi esce neppure il 3g, quindi nn riesco neppure ad usare safari… naaaaaaaaaaaa

mettilo in dfu e rifai la procedura

abbi pazienza… sono una sega… come lo metto in dfu?

leggi qui Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

ok, messo in dfu, tolto e rimesso la sim, poi ho mi ha fatto la procedura con itunes di ripristino e… un caiser… NESSUN SERVIZIO di nuovo…lo scaravento giù dalla finestra??? meglio di no… ci devo riuscire a farlo funzionare!!! Ulisse aiutami!!!

metti mica anche il backup?

no, lo imposto come nuovo dispositivo, una volta ripristinato… se è a questo che ti riferisci…

hai provato a mettere altre schede

una tim e un’altra 3, stessa cosa… ora sto riprovando con il dfu… ma dici che tutto questo è dovuto all’aggiornamento da 2.1 a 2.2 ?

alcuni utenti hanno avuto di qst problemi, alcuni hanno risolto rimuovendo ed inserendo l scheda

sto aspettando che finisca il ripristino e poi ti dico… altre soluzioni semmai non funzionasse ancora? tu ne sai?

rimettere il fw precendente

come non detto… nada, ancora nessun servizio… ma poi mi esce la finestra “attendo attivazione” potrebbe richiedere qualche istante. che significa?

dove lo recupero quello precedente? c’ho provato prima ma non riesco a trovarlo. mi dai un link semplice magari con la procedura per ripristinarlo con il 2.1?

per fare il ripristino occorre che tu abbia itunes precedente alla versione 8 il fw lo trovi qui Guide per fare il Jailbreak su iPhone 3G - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

grazie Ulisse. una versione la 7.7 va bene? o la 7.6 ? dimmi te quale devo scaricare.

si va bene poi selezioni shift r e selezioni il fw scaricato e fa il ripristino

ora però sono a pezzi… vado a dormire e domani mattina ci provo… ti ringrazio per il momento… ciao notte.