il mio iphone ha avuto un ictus

Ciao a tutti. Dico subito che la mia età anagrafica e le mie limitate competenze maturate in ambito informatico fanno di me un irredimibile deficiente che vorrebbe comunque imparare qualcosa al riguardo. Il caso di cui voglio parlarvi riguarda il mio iphone 3g recentemente acquistato. Vi risparmio i problemi affrontati e faticosisimamente risolti in fase di prima sperimentazione. Oggi, l’ho usato felicemente, per foto e video riprese. Quando ho smesso ho guardato il livello di ricarica della batteria ed era all’80%.
Arrivo a casa dopo una mezzoretta e collego l’iphone attreverso il cavo USB al macbook.
Istantaneamente constato che l’iphone e’ morto e non da più segni di vita.
Tengo a bada l’insorgere di manie suicida e cerco di focalizzare. Capisco che il macbook aveva la batteria quasi del tutto scarica. Domando: e’ possibile che sia stato il noterbook a mangiarsi la batteria dell’iphone?
Perchè, pur avendo collegato da venti minuti, l’iphone alla rete elettrica non ne vuole sapere di accendersi???
Devo pensare al peggio??
Vi prego, datemi una mano. Grazie.

Ma se colleghi il telefono al macbook nn da segni di vita? itunes non lo riconosce? Semmai prova a premere per qualche secondo insieme il tasto accensione e il tasto home…

intanto benvenuto.
Poi hai postato nella sezione 3gs, quindi o hai sbagliato sezione o hai un 3gs :slight_smile:
Comunque, sicuro che il telefono sia “morto”? prova a chiamare il tuo numero con un altro cellulare, se ti da libero significa che nonostante le apparenze il tuo telefono è acceso anche se lo schermo è spento e la suoneria non parte (sono scherzi che il 3g fa se pur molto raramente per fortuna); Se è così tieni premuto contemporaneamente il tasto home (il tasto tondo) e lo sleep (il tasto di accenzione) fino a quando il telefono non si riavvia.

Sposto, ma metti un titolo specifico o il topic verra chiuso

se l’ha usato per video riprese, dubitando sia jb, penso abbia un 3gs :slight_smile: