Il mio iphone da' seri problemi con i suoni

Salve a tutti, vi scrivo perché ho un serio problema con il mio Iphone!
Da 2 giorni ha deciso di non suonare più ma vibrare solo: non suona ad una chiamata, alla ricezione di un messaggio, ad una sveglia e neanche il vivavoce funziona.
In questi 2 giorni il problema non è stato costante: funzionava per un’oretta e poi automaticamente non lo faceva più. Addirittura ho provato a sincronizzarlo diverse volte; dopo averlo sincronizzato funzionava per un po’ e poi di nuovo nulla!
Ho controllato tutto: il tasto laterale è alzato, le impostazioni in suoni sono corrette, nulla è settato diversamente…!
Mi potete aiutare!! Tks…

se il problema permane mi sa che devi eseguire un ripristino, meglio ancora se alla fine del processo non rimetti nessun backup e lo configuri come nuovo telefono

Io ho provato a ripristinare dal menù Generale ma non come nuovo telefono! Come devo fare?

non ripristinare dal telefono, fallo da itunes.
Il ripristino da telefono molte volte serve a poco…

OK, allora proverò così! Ma come faccio? Oltre al tasto sincronizza c’è anche un tasto Rispristina?
Facendo così cancello tutto dall’Iphone? Contatti, mail, foto, musica, etc etc…???

tu fai cos=, sincronizza prima di iniziare tutto in modo da creare un backup aggiornato, poi ripristini cliccando sull-omonimo tasto e a fine procedura ti chieder’ se rimettere l ultimo backup rimettendo sms, contatti, foto oppure configurarlo come nuovo ovvero come quando l-hai tirato fuori dalla scatola.
Prova a rimettere il backup e vedere se il problema sdi risolve, la soluzione migliore sarebbe per; configurarlo come nuovo perch[ magari adare tale problema potrebbe essere un file contenuto nel backup.
Per la musica e le app non le perdi perch[ basta sincronizzare le rispettive librerie

Ho fatto come suggerito e ho riscontrato questo problema: l’audio del mio iphone funziona solo se collegato al pc e a itunes altrimenti no! Ma perché???Ufffff…