il mio iphone 6 si ricarica,ma l'usb non funziona.

Salve a tutti, il mio IPhone 6, si ricarica correttamente, utilizzo un cavo USB mfi, si ricarica benissimo, ma quando lo collego al pc, ricevo un messaggio: dispositivo non riconosciuto oppure danneggiato,anche quando lo collego agli altoparlanti della macchina, semore cavoUSB, l?IPhone non viene riconosciuto e non funziona. Cosa posso fare? E’ il cavo oppure potrebbe essere un danno al telefono dato che si ricarica col cavo?
Grazie

domanda stupida…con il cavo originale tuo o di un amico?

il mio iphone 6 si ricarica,ma l’usb non funziona.

il cavo non è originale, ma certificato MFI, potrebbe essere un problema relativo al telefono?

ho capito, ma hai provato un cavo originale? perché se quello funziona direi che abbiamo trovato il problema

P.S. fanno i cloni dell’iPhone, credo che non sia un problema scrivere MFI su una scatola anche se non è vero

non ho provato ad usare un cavo originale, ho preferito informarmi per sapere se è un problema relativo al telefono o al cavo, per evitare di comprare un cavo inutilmente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non capisco, comunque si carica benissimo con il cavo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La butto lì… il cavo USB se non sbaglio contiene cinque fili, due di questi sono dedicati per l’alimentazione ed i restanti per i dati… potrebbe essersi interrotto uno dei fili, riservato allo scambio dati. Permetto comunque di alimentare e caricare l’iPhone.

grazie per l’informazione, comunque ho preso un cavo non originale ma l’ho pagato 25€. Qualche giorno fa quando avevo collegato tramite USB il telefono agli altoparlanti della macchina, la musica veniva riprodotta quasi ad intermittenza, con diverse pause brevi. tutto questo variava in base alla posizione in cui si teneva il cavo. Adesso non viene proprio più riconosciuto anche se il cavo ha solo 20gg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L’ipotesi del
cavo interrotto si fa sempre più veritiera, dubito di un problema sul connettore, meccanicamente è molto più soggetto a rotture il cavo rispetto al connettore.
Acquista un altro cavo magari di un altro brand, poi facci sapere :wink:

Se dovesse funzionare puoi rivalerti della garanzia per il primo cavo… visto che ha solo 20 giorni di vita.

lei consiglia cavo Apple originale?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Personalmente ho acquistato più cavi originali e non, alla fine non ho notato grandi differenze (sull’affidabilità) tra i cavi originali e i cavi non originali, il punto critico potrebbe essere il parametro lunghezza… il cavo Apple non è molto lungo… se non hai particolari pretese sulla lunghezza, acquisterei il cavo originale ma questa è una mia opinione… dettata dal fatto che non ho particolari esigenze rispetto a questo accessorio…

Per completezza, alleggo la foto e lo schema del cavo lightning, dallo schema i fili risultano 4, da valutare se presente anche il collegamento della calza.

image.jpg

grazie per le informazioni, ma aggiorno dicendo che adesso ho alcuni problemi durante la carica, infatti a volte si interrompe…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Figurati, ti rinnovo
il consiglio di cambiare il cavo :wink:
Poi dovesse continuare a darti lo stesso problema, allora il guasto sará da cercare sul connettore presso l’assistenza.

appena lo ho vi faccio sapere, grazie di tutto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao e tienici aggiornati :wink: