Il mio IPhone 5s si surriscalda!

Salve a tutti,

Il mio IPhone 5s presenta problemi solo sporadicamente, per una settimana può non verificarsi alcun problema e magari la settimana successiva si surriscalda e si blocca, apro app e lui le interrompe e non mi permette di riaprirle, apro la tastiera e non riesco più a chiuderle, alcune registrazioni vocali su Whastapp non si sentono, a volte il suono di blocco fa un rumore robotico, non riesco da Ottobre ad eseguire il backup, pessima ricezione del segnale e del WI-FI. Vista così sembra un telefono da buttare, ma in realtà sono solo randomici. Siccome da Luglio 2015 (quando l’ho acquistato), questi problemi si sono verificati sempre più spesso, ho paura che possano essere sempre più frequenti. Sono già andata dalla Apple, ma come immaginavo loro non hanno visto alcun malfunzionamento, e io in effetti non ho come dimostrarli, ma non si possono nemmeno tenere il telefono per 2-3 settimane per verificarli.
Suppongo che mi dovrei tenere il telefono così, almeno finché il sistema regge questi problemi randomici, no?
Grazie mille

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.
Se il problema è surriscaldamento inseriscilo

Spero che così vada bene

Ciao,
tutti i problemi da te segnalati, sono riconducibili a difettosità Software… per questo in Apple non rilevano alcuna difettosità Hardware.

IMHO, risolveresti tutto con un ripristino da DFU (trovi le guide sul forum ed in firma ai moderatori), ovviamente SENZA riprendere alcun backup.

Riguardo i problemi di ricezione segnale telefonico e WiFi, le problematiche potrebbero essere dell’operatore, nel primo caso, e del router WiFi con canale saturo (dalle impostazioni del Router, è possibile cambiare canale per sceglierne 1 più libero e pulito. Ogni Router ha il suo metodo ed è riportato sulle istruzioni, cartacee o pdf da web, dello stesso).

Grazie per la tua risposta intanto.

Quando dici che non bisogna riprendere alcun backup intendi dire che da vergine devo rimettere tutti i dati e le app senza poter usufruire del backup?
Inoltre, nella mia famiglia tutti utilizziamo lo stesso WIFI, ma solo io sembro avere problemi.
Nel caso in cui facessi un ripristino da DFU, reinserissi tutte le app e il problema sussistesse cosa dovrei fare? Grazie

Ti rispondo punto per punto:

  • Esatto. Tramite iCloud, riavresti i tuoi contatti, le note, le foto ed il calendario (se sincronizzati con lo stesso).
  • Anche questa è una cosa normalissima… io avevo 2 iPad, 1 Mac ed un PC funzionanti sulla rete Wifi, mentre l’iPhone continuava a perdere il segnale. Risolto con cambio canale d’uscita.
  • Sarebbe più complicato… di fatto, dovresti recarti in Apple con il terminale malfunzionante… oppure spedirlo in assistenza tramite corriere (contattando Apple telefonicamente) e sperare che, in fase di test, vengano riprodotti i guasti.

Quando mi sono recata all’Apple ho spiegato il problema e mi hanno detto che da vergine dovrei portare il telefono perché loro possano testarlo per 2-3 giorni.
Il problema è:
magari da vergine non darebbe alcun problema, ma non posso tenermi un IPhone vuoto perché funzioni alla perfezione.
Inoltre non ha senso per 2-3 giorni perché non è detto che in quei giorni il telefono presenti difetti.
Mi hanno risposto dicendomi che non possono fare altro.

Ma questo terminale è in garanzia?
L’hai acquistato Nuovo?

Si, completamente nuovo nel Luglio 2015, ha pochi mesi di vita.

con iPhone vergine, intendono senza riprendere alcun backup.
Di fatto, non vedo il motivo di lasciarti senza terminale 2/3 giorni o più.

Le regole, di fatto, le fa Apple.

A questo punto pare che non potrò risolvere finché questi problemi non si verifichino quotidianamente.
Grazie dell’aiuto.

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Per esempio in questo esatto momento il suono di blocco ha fatto uno strano rumore robotico e sto scrivendo senza sentire alcun suono dei tasti…
Quando l’ho portato e hanno fatto il test disgnostico con il loro pc al momento, funzionava alla perfezione e mi hanno detto che non c’era alcun problema.
Non so proprio come dimostrarli, potrei andarci oggi stesso, ma magari nel tragitto l’audio riprende e avrò solo sprecato tempo

Il fatto che il problema si presenti saltuariamente, è indice di comportamento anomalo del software.
Una difettosità su componente hardware, è continua e costante.

Un ultimo chiarimento:
Ho richiamato la Apple e insistono sul fatto che devo ripristinare il terminale in DFU ed utilizzarlo per alcuni giorni così. Ciò significa che potrei rimettere a posto i miei dati da iCloud senza però poter scaricare le app per verificare il comportamento del software?
In caso sia così, e senza app non presenti problemi (app però necessarie per me), come si risolverebbe il problema?

Più che altro vogliono capire se è qualche dato corrotto del backup dati a causare il problema

quindi ripristinando in dfu senza recuperarlo, potrebbe servire per capire se il problema persiste lo stesso o meno, in modo da escludere potenziali danni hardware

Quindi una volta ripristinato posso recuperare foto e altri file ma non le app? Le app posso riscaricarle da capo o devo tenere il telefono per giorni senza alcuna app?

non devi recuperare proprio nulla :wink: almeno inizialmente, per qualche giorno…in modo da capire meglio l’ origine del problema

Ok, adesso è chiaro
Anche se sarà difficile utilizzarlo per vedere come si comporta da vuoto. Grazie mille!

a volte è necessario per capire al meglio un problema :wink: tienici aggiornati

Grazie mille per il vostro aiuto!

Ciao a tutti, da circa un mese ho comprato un iPhone 5s usato, in ottime condizioni. Iniziando ad utilizzarlo, dopo una settimana ho notato che il telefono si scarica velocemente con un eccessivo riscaldamento, questo capita se lo lascio con il 3G acceso, mentre con il Wi-fi dura qualche cosa in più. Ho scaricato un gioco abbastanza pesante “modern combat” e ha iniziato a scaricarsi molto velocemente, diventando incandescente, veramente intoccabile. Se può essere utile il telefono si spegne al 32%