Aiuto il mio iPhone si connette a internet solo col Wi-Fi oppure ripristino le impostazioni della rete ma dopo 10 minuti non funziona di nuovo più!!! Cosa devo fare?
Ciao, devi dare MOLTE più informazioni sulla situazione, se vuoi che qualcuno solo inizi a pensare di aiutarti facendo delle ipotesi
ho questo problema da due giorni… Praticamente accendo il 4g ma non mi appare né l icona del 4g sulla schermata né mi fa connettere a internet… Ho cercato di risolvere il problema ripristinando le impostazioni di rete, riavvio il telefono ma dopo 10 minuti in cui sembra si sia risolto il problema ricomincia a non funzionare di nuovo il 4g… Mi funziona solo il Wi-Fi
Sembra un blocco IMEI operatore…
il blocco imei ha sintomi del tutto diversi e anzi tipicamente la conneesione internet continua a funzionare. non è questo il caso.
ad ogni modo parrebbe un problema conclamato, se lo stà ritrovando più di qualcuno dopo l’ultimo aggiornamento. da parte mia non saprei cosa suggerire non avendolo, a parte le solite manovre di riavvio, ripristino ecc.
Ma infatti mi è sorto il problema dopo l aggiornamento… Non so cosa fare
se disattivi l’lte che succede?
Ti riferisci alla connessione internet?
si mi riferisco all’impostazione LTE che dovresti avere nel menu “cellulare” sotto impostazioni. che accade se la disattivi?
Niente
capito. in altre condizioni ti consiglierei un ripristino totale, ma visto il caso non ci scommetterei un soldo bucato che possa funzionare. Vediamo se altri che presentano il problema hanno trovato una soluzione.
Ciao Francesca, io sto riscontrando lo stesso identico problema…devo ripristinare e di fretta perchè un bug abbastanza grave…purtroppo non c’è altro modo…io ho aggiornato via ota e adesso proverò il ripristino in dfu con itunes con successiva ripresa del backup… vedrò se riesco a tornare ad ios 8.1.2 visto che non si è ancora parlato di chiusura delle firme…prova la stessa cosa anche tu.
Si infatti stasera stessa provo a fare questa cosa… Spero funzioni
io ho gia fatto tutto…ho risolto sembrerebbe.
Se faccio il backup le cose cancellate dal ripristino non andranno perse vero? Comunque se ti risolvi il problema fammi sapere
no, non perderai nulla.
Ragazzi per fortuna ho risolto il problema senza fare il ripristino totale… Fortunatamente era un problema della Vodafone